Coronavirus Riccia, un nuovo positivo: il messaggio del sindaco

150

Coronavirus

RICCIA – “Cari concittadini, il bollettino dell’Asrem questa sera conta un’altra persona positiva a Riccia. A questa persona, che fortunatamente versa in buone condizioni di salute, auguro di cuore una pronta guarigione da parte mia e di tutta la comunità. Oggi sono riuscito ad avere un contatto telefonico con la maggior parte delle persone risultate positive nei giorni scorsi e posso dire che per fortuna stanno tutti bene e stanno vivendo abbastanza serenamente la malattia.

Voglio esortare ancora una volta tutti voi cittadini e soprattutto i più giovani ad avere comportamenti attenti e responsabili. In giro si vedono ancora gruppi di ragazzini che non indossano come si deve la mascherina. A questi ragazzi voglio ricordare che indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza interpersonale è importantissimo e può salvare la vita dei loro nonni.

Ieri abbiamo dovuto chiudere le scuole; una decisione sofferta ma inevitabile per la tutela della salute dei ragazzi e delle loro famiglie. In questo momento tante famiglie riccesi stanno vivendo l’ isolamento e la quarantena; a loro voglio inviare un messaggio di vicinanza e incoraggiamento da parte di tutta la comunità” è questo il messaggio che il sindaco di Riccia, Pietro Testa ha rivolto alla cittadinanza attraverso la pagina facebook del Comune.