“Correndo con la Befana”, passeggiata per il centro storico a Isernia

147

correndo con la befanaISERNIA – Il 6 gennaio torna l’appuntamento con “Correndo con la Befana” passeggiata per il centro storico di Isernia rivolta ai bambini, ma aperta a tutti, organizzata dalla NAI, società sempre attenta alla promozione dello sport e del benessere.

Tante le novità per questa edizione a partire dalla collaborazione con la ProLoco “Città di Isernia”, al ritorno nel centro storico con partenza dalla centralissima piazza Andrea d’Isernia e ritrovo fissato alle ore 15:30 per l’avvio della passeggiata previsto per le 16:00. Partenza pomeridiana che rappresenta la novità assoluta dell’edizione 2024.

Come al solito al termine del percorso ad attendere i più piccoli l’immancabile Mariantonietta Tortola nelle vesti della Befana dispenserà calze a tutti i bambini iscritti, la cui iscrizione è gratuita. Un ricco ristoro attenderà quanti si saranno cimentati nel percorso tra i caratteristici vicoli del centro storico.

“Lo spostamento al pomeriggio – sottolinea il presidente Agostino Caputo – è stato effettuato per venire incontro alle esigenze tanto del Comune quanto dei commercianti essendo il 6 gennaio sabato, giorno di mercato. Inoltre, a seguire, la ProLoco, che collabora con noi in questa organizzazione, ha previsto la discesa della Befana dal campanile di San Pietro. Una novità quella della partenza nel pomeriggio, che in base alla risposta della cittadinanza valuteremo per le edizioni future. Intanto – prosegue il numero uno della NAI – la positiva collaborazione con la ProLoco mi soddisfa in maniera particolare, ringrazio pertanto il presidente Davide Avicolli e Maria Libera Caroselli che tanto si stanno prodigando per la buona riuscita della manifestazione. Vi aspettiamo numerosi”.