Corsa dei piccoli, sabato 11 giugno a Campobasso

83

La-Corsa-dei-PiccoliCAMPOBASSO – Comune di Campobasso e Unicef insieme per raggiungere un altro importante obiettivo: realizzare un parco giochi con giostrine per i disabili. L’idea è nata nell’ambito del Consiglio comunale dei bambini e delle bambine dove è stato proposto, per chiudere l’anno di ‘amministrazione’, la ‘Corsa dei piccoli’.

Evento al quale potranno partecipare solo i bambini i quali, attraverso il pagamento di una quota di partecipazione di appena due euro, contribuiranno all’acquisto delle giostrine per i diversamente abili.

Ma non è finita qui perché alla fine della corsa, che è in programma sabato 11 alle ore 10 in villa de Capoa, si allestirà un mercatino in cui verranno venduti ai partecipanti gli oggetti realizzati dalle classi dei rappresentanti del Consiglio dei bambini, un modo per racimolare altri fondi utili a raggiungere, prima e meglio, l’ambizioso obiettivo.

Tutti i soldi raccolti saranno consegnati al CDH che si occuperà della realizzazione del parco giochi proprio in villa de Capoa dove si terrà la corsa.