Corsi biennali gratuiti di alta specializzazione in Molise: ecco quali

92

corso plastic

ITS Demos Academy, ultimi giorni per iscriversi ai corsi gratuiti di alta specializzazione per formare i giovani e inserirli nel mondo del lavoro

POZZILLI – Scadranno domenica 27 novembre le iscrizioni ai due nuovi corsi biennali che formeranno profili di alta specializzazione richiesti dalle aziende del territorio. “Plastic Sustainability & Recycling Process” sarà il corso organizzato in collaborazione con il Gruppo Valerio di Pozzilli e andrà a formare la figura del Tecnico Superiore per la trasformazione di materie plastiche.

Il secondo corso, “Digital Health Assistant”, invece, preparerà il futuro Tecnico Superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica e sarà realizzato in collaborazione con la Neuromed di Pozzilli. Gli studenti che accederanno ai corsi dovranno sostenere un colloquio motivazionale nei primi giorni della prossima settimana per poi cominciare la formazione.

Gli ITS, Istituti Tecnologici Superiori, sono scuole post diploma che, oltre a formare figure specializzate, aiutano a superare il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro. I corsisti, fin da subito, potranno quindi cogliere l’occasione di cominciare la formazione da lavoratore altamente specializzato, anche attraverso l’apprendistato di alta formazione.