Corso di scacchi per bambini e adulti a Campobasso: come partecipare

CAMPOBASSO – Studiare per conoscere le regole, scegliere le strategie migliori per conseguire gli obiettivi, imparare a gestire le emozioni accettando le sconfitte , senza esaltarsi per le vittorie, sono solo alcuni degli aspetti del “nobil giuoco” che verranno affrontati nel percorso formativo ideato e proposto da Confcooperative Molise.

“Un innovativo percorso per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa etica, in modo leggero e sfidante” ha dichiarato l’ing.Visco, Presidente di IMFAP, l’ Ente di Formazione che Confcooperative ha incaricato di realizzare il corso. Sotto l’attento sguardo di Francesco Terzano, i partecipanti avranno modo di costruire relazioni sociali, di stimolare le proprie capacità cognitive e, tra una mossa e l’altra, apprendere i valori dell’economia sociale, l’importanza della persona umana nelle attività imprenditoriali, l’esigenza di imparare a coniugare lo sviluppo con la sostenibilità.

Nel rispetto dei principi di riferimento di Concfcooperative, durante gli incontri si commenteranno anche i passaggi più importanti dell’enciclica Laudato Sii di Papa Francesco, nelle riflessioni sul ruolo dell’uomo custode del Creato. Passaggi vitali da condividere con i giovani di oggi che saranno classe dirigente di domani. Oggi più che mai, che siamo chiamati ad assistere alle disastrose conseguenze di una non corretta gestione del territorio.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter