Corso di formazione da “Animatore Sociale” ad Agnone: come partecipare

111

corso animatore sociale agnone

AGNONE – Il Comune di Agnone promuove le iscrizioni al corso di formazione da “Animatore Sociale” finanziato dalla Regione Molise e realizzato dall’Ente formatore CM Protos nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di operazioni formative finalizzate a favorire l’inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro.

“Il corso organizzato dall’ente CM Protos rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro i quali trovano difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. – ha commentato il Consigliere Mario Petrecca – Si tratta di un percorso di sviluppo delle proprie capacità professionali altamente qualificante”.

L’Animatore Sociale è un operatore che svolge diverse attività finalizzate a sviluppare le potenzialità di singole persone o di gruppi, promuovendo processi di prevenzione del disagio e favorendone l’inserimento e la partecipazione sociale; è in grado di realizzare interventi di animazione socio-culturale ed educativa, attivando processi di sviluppo dell’equilibrio psico-fisico e relazionale di persone e gruppi/utenza e stimolandone le potenzialità ludico-culturali ed espressivo-manuali. Il corso di formazione tratta alcune particolari materie che permetteranno agli allievi di acquisire conoscenze e competenze in materie di socio-psico-pedagogica e socio-sanitaria.

I posti attualmente a disposizione per seguire il corso sono pari a 15. La scadenza delle domande di iscrizione è fissata al 20 aprile prossimo.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso e la sede di svolgimento del corso è possibile consultare il seguente link: https://bit.ly/3ujr9n9