Corso per selecontrollori a Campobasso il 16 settembre

83

foto cinghiali

Appuntamento domani alle 15 presso l’assessorato all’Agrcoltura di via Vico. L’iniziativa ha lo scopo di formare figure idonee al contrasto dell’emergenza cinghiali

CAMPOBASSO. Si terrà domani pomeriggio, venerdì 16 settembre, il corso per selecontrollori in provincia di Campobasso. L’evento è in programma nel Capoluogo, presso l’assessorato all’Agrcoltura di via Vico, a partire dalle ore 15. Dopo Isernia, che in luglio ha dato il via all’iniziativa, anche a Campobasso parte quindi il corso che ha lo scopo di formare ed aggiornare figure idonee a contrastare sul territorio l’emergenza cinghiali e chiamate a svolgere – nel pieno rispetto delle normative nazionali vigenti – una preziosa attività di contenimento e monitoraggio faunistico della specie in questione, ormai palesemente in sovrannumero nella nostra Regione e in tutto il Paese.

Il corso, che in Molise coinvolge circa duecento partecipanti, è organizzato da Coldiretti e Regione e ha come docenti i tecnici dell’Osservatore faunistico della Regione Molise.