Covid-19, l’invito alla calma di Florenzano [VIDEO]

187

oreste florenzano

ll virus é ancora in circolazione ma il Direttore Generale AsReM fa sapere che si sta monitorando la situazione in ogni suo aspetto

CAMPOBASSO – Oreste Florenzano, Direttore Generale di As ReM, ha sottoineato che si sta lavorando partendo sempre dall’ipotesi peggiore; si guardano i dati e si capisce che il virus é ancora in circolazione. La prima settimana della Fase 2, a Campobasso, infatti, é stata caratterizzata dalla presenza di un nuovo custer Covid-19. ll manager ha spiegato che sono stati processati mille tamponi in due giorni e mezzo, sono stati ricostruiti tutti i contatti di chi era risultato positivo e sono stati messi in sicurezza i soggetti coinvolti. All’approviggionamento di dispositivi di protezioni indiviuale sta pensando la Protezione Civile.

Florenzano ha escluso la possibilità di un nuovo Covid-Hospital perché mancano le risorse; verrà piuttosto potenziato il Caldarelli. Ha invitato la cittadinanza a non fare pressioni e ad affrontare la fase 2 con calma e senza panico, come era stato nella Fase 1.