Covid-19, Mafalda: 282 processati nella campagna di screening

117

coronavirus

MAFALDA – Sono stati 101 i cittadini che oggi hanno aderito alla campagna di screening per individuare eventuali positività al Covid-19. Al termine dell’iniziativa, quindi, sono stati 282 i tamponi processati. Si legge di seguito nella nota del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Mafalda:

“Come ammistrazione comunale esprimiamo grande soddisfazione per la risposta che la cittadinanza ha dato all’iniziativa. Ringraziamo la Protezione Civile Mafalda OdV e gli altri volontari che hanno contribuito al buon funzionamento di ogni fase della campagna di screening. Per quanto riguarda i risultati dei tamponi, fortunatamente non si è registrato alcun caso di positività.

Nonostante ciò, la nostra ferma raccomandazione è sempre quella di non abbassare la guardia, evitando le occasioni di maggiore pericolo per lo sviluppo dei contagi. Come abbiamo sempre detto, a fare la differenza nel contrasto alla diffusione del virus Covid-19 sono gli atteggiamenti di responsabilità che ciascuno di noi è chiamato ad assumere nel corso di questo tremendo periodo.

L’uso della mascherina, il distanziamento sociale e la minimizzazione delle attività quotidiane a quelle strettamente necessarie sono gli unici strumenti che abbiamo a disposizione per combattere il virus. Questa è l’ora della Comunità, è l’ora di sconfiggere insieme il virus!”.