Covid, due nuovi casi positivi a Casacalenda

253

CASACALENDA – Covid, due nuovi casi positivi a Casacalenda. Lo conferma la sindaca Sabrina Lallitto (foto), facendo sapere che le persone interessate sono in regime di isolamento dal 26 ottobre, e quindi non ci sarà bisogno di ricostruire alcuna catena di contatti.

“I soggetti si sono positivizzati durante la quarantena – spiega Lallitto – per questo é fondamentale mantenere, se si è avuto un contatto stretto con un positivo, un regime di isolamento per 10 giorni e solo alla fine di questo periodo fare un test per la ricerca del Virus. Fare un tampone troppo presto rischia di essere una operazione inutile poiché dal contatto/contagio sono necessari alcuni giorni per sviluppare l’infezione e positivizzarsi”.

I risultati dei tamponi fatti l’altro giorno a Casacalenda, annuncia la sindaca, arriveranno nella giornata odierna. Poi un appello alla popolazione: “Sembra un paradosso, ma per frenare velocemente l’avanzata del virus dobbiamo allontanarci. E se ci allontaniamo dal prossimo, se riduciamo al minimo i nostri spostamenti e i nostri contatti, se manteniamo sempre le distanze di sicurezza e ci proteggiamo, allora, presto, potremo tornare alla nostra vita…”.