Covid: studente positivo a Montenero di Bisaccia, scatta la sanificazione della scuola primaria

115

sanificazione scuola termoliMONTENERO DI BISACCIA – Sanificata la scuola primaria di Piazza della Libertà a Montenero di Bisaccia, lo scuolabus, lo stadio comunale “De Santis” e il parco giochi per bambini in zona belvedere. Le misure sono state decise per una maggiorare sicurezza della comunità. Intanto, a seguito della positività al Covid-19 di un alunno della scuola, il plesso didattico oggi è rimasto chiuso e nella giornata di domani è prevista la riapertura con la didattica in presenza di alcune classi.

L’Asrem ha ricostruito la catena di contatti con l’aiuto della famiglia del giovane studente ed i compagni di scuola seguiranno i protocolli previsti. “Ho avuto modo di parlare sia con la madre del giovane studente che con i familiari della signora ultrasettantenne che è risultata contagiata – dichiara il Sindaco Simona Contucci -: entrambi sono in buone condizioni di salute. Informo che in via precauzionale sono stati previsti alcuni casi di quarantena in paese. Ringrazio la Dirigente scolastica del locale Istituto Omnicomprensivo, la professoressa Anna Ciampa, per la disponibilità dimostrata”.

Rinviata ad altra data la prima Comunione dei bambini che hanno intrattenuto stretti rapporti di amicizia con l’allievo positivo al Covid-19. Ieri mattina nella chiesa di Montenero hanno preso parte alla celebrazione religiosa in chiesa riservata al Sacramento della Prima Comunione solo i giovanissimi con i genitori senza la presenza degli altri familiari.