“Crisis”, meeting dei partners impegnati nel progetto Interreg

20

crisis flag termoliTERMOLI – E’ in programma per giovedì 21 settembre, alle ore 11.00 presso la sala congressi de La Vida Wellness & Medical di Termoli, il meeting dei partners impegnati nel progetto Interreg denominato “Crisis”.

L’incontro di partenariato è organizzato e ospitato dal Flag Molise Costiero e avrà ad oggetto i progressi, i risultati ottenuti fino ad ora e i prossimi passi da compiere nella realizzazione di un progetto che si avvia alla conclusione.

Per l’occasione, alle ore 16.00, è stato organizzato anche un incontro con le autorità e gli stakeholders locali, al fine di comunicare e verificare i punti di forza e debolezza del progetto.

Il progetto CRISIS nasce con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità incrociata, promuovendo un servizio di trasporto sostenibile attraverso l’analisi di dati e testimonianze inerenti al trasporto marittimo tra Italia, Albania e Montenegro.

Si tratta di un progetto di “Gestione del rischio transfrontaliero del trasporto dei materiali pericolosi”, che vede la partecipazione come partner del Comune di Molfetta, il Flag Molise Costiero, la Municipalità di Ulcinj (Montenegro). L’obiettivo finale è la creazione di un algoritmo e una piattaforma ITC in grado di monitorare e garantire la sicurezza del trasporto di materiale potenzialmente pericoloso attraverso l’Adriatico e i quattro porti interessati, tra cui quello di Termoli.