Cybersecurity, progetto Unimol-Cciaa Molise a supporto delle imprese

39

unimolCAMPOBASSO – Le imprese molisane appartenenti a tutti i settori economici hanno da oggi a disposizione un nuovo servizio gratuito di affiancamento e accompagnamento nel loro percorso di sviluppo digitale.

‘Un primo incontro con la cybersecurity’ è un’attività organizzata e realizzata dalla Camera di commercio (Cciaa) del Molise in collaborazione con il corso di laurea magistrale in ‘Sicurezza dei sistemi software’ dell’Università del Molise con lo scopo di supportare le imprese ad individuare i nuovi fabbisogni di innovazione e favorire il contatto con giovani che abbiano le competenze adeguate e necessarie per eventuali collaborazioni.

L’attività sarà svolta da giovani laureandi con il supporto di professori e ricercatori universitari. Le imprese interessate, fa sapere la Cciaa, potranno ospitare al loro interno lo studente e ricevere una valutazione del rischio di un attacco informatico inviando il modulo di manifestazione di interesse entro il prossimo 30 aprile. La documentazione è disponibile sul sito web della Cciaa.