“Dal quartiere al Teatro”, mostra fotografica a Campobasso

246

Si svolgerà dal 29 ottobre al 6 novembre 2019 al Circolo Sannitico di Campobasso, rientra nel Programma Regionale “Turismo è Cultura”

locandina mostra fotografica-dal quartiere al teatro 2019CAMPOBASSO – “Dal quartiere al teatro, un percorso per immagini”. É il titolo della mostra fotografica che l’Associazione “il nostro quartiere S. Giovanni” propone al Circolo Sannitico di Campobasso, dal 29 ottobre al 6 novembre.

In collaborazione con l’Associazione culturale fotografica “Sei Torri” di Campobasso, sono stati scelti i migliori scatti realizzati, da fotografi amatoriali e professionisti, nel corso delle più recenti edizioni del Festival del Teatro Popolare.

Nell’ultimo giorno di esposizione delle opere, ovvero il 6 novembre, verrà proiettato
nuovamente “La valle dell’eco”, il cortometraggio ideato e prodotto dall’Associazione di Quartiere: storia di un gruppo di adolescenti alle prese con il disagio della vita di periferia, che vivono da vicino i drammatici effetti della dura realtà delle dipendenze. Al termine, si aprirà un momento di riflessione sulla problematica delle dipendenze, in tutte le forme che affliggono la società moderna. Parteciperanno Chiara Cavalieri, attrice campobassana, Walter Mussini, regista, Flavio Brunetti, sceneggiatore, e diversi esponenti della società civile.

La mostra fotografica rientra nel Programma Regionale “Turismo è Cultura”.