Dane Dekic è un nuovo giocatore della Siem Basket Venafro 2022/23

16

basket venafro logo

VENAFRO – Si aggiunge un altro tassello importante alla corte di Coach Valente per la stagione 2022/2023: Dane Dekic, ala piccola classe ’97, ha scelto di proseguire la sua carriera cestistica con i colori gialloblù.

Giocatore con il doppio passaporto serbo-croato, arrivato in Italia nel 2017, in questi 5 anni ha calcato i parquet nostrani dividendosi tra la C Silver e la C Gold con le canotte di Partenope Sant’Antimo, Il Canestro Alessandria e Virtus Mesagne.

Proprio in quest’ultima, dove ha giocato nelle ultime due stagioni, è stato uno dei protagonisti del roster della squadra pugliese, prima con la promozione dalla C Silver alla C Gold nella stagione 2020/2021, poi con la salvezza conquistata nella stagione appena trascorsa. Giocatore di sostanza, capace di sfruttare i suoi 198 cm sia in fase offensiva che difensiva, con una forte propensione alla difesa e al rimbalzo. Una pedina fondamentale per Coach Valente, che va a rinforzare il reparto lunghi del roster gialloblù.

In attesa di unirsi alla squadra i primi di settembre per l’inizio della preparazione, Dane si dice entusiasta di questa nuova avventura e pronto per dare il meglio con la sua nuova maglia: “Ho scelto la Siem Basket Venafro senza troppe esitazioni, appena ho sentito che si trattava di una società seria e di una buona squadra, che ha obiettivi alti nei playoff. In campo mi piace divertirmi insieme alla squadra, lavorando duramente giorno dopo giorno per migliorare. Voglio continuare a crescere come giocatore e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di squadra che sono sempre più alti. Sono sicuro che darò il 100% di me stesso in questa nuova avventura a Venafro”.