Dardano Sacchetti questa sera ospite a Kimera Film Festival 2016

151

Lo sceneggiatore scrisse per il regista Dario Argento la sceneggiatura del film ‘Il gatto a nove cose

Kimera-Film-Festival-2016TERMOLI – Archiviata positivamente la prima serata del Kimera International Film Festival, nuovi appuntamenti sono previsti per la serata odierna.

Alle ore 20,45 a Largo Tornola dibattito ‘Che fine ha fatto il cinema italiano’ con la partecipazione di Dardano Sacchetti, sceneggiatore di caratura nazionale che scrisse per il regista Dario Argento la sceneggiatura del film ‘Il gatto a nove cose’.

Seguirà la proiezione dei cortometraggi e alle 23,20 per la retrospettiva sarà proiettato il film ‘Hong Kong Noir’ di Johnny To/Wai Ka Fai.

Oltre 100 gli spettatori presenti alla presentazione dell’evento 2016 che ha visto la partecipazione del presidente del Kimera Cineclub, Domenico Farina oltre che le giurate Aurora Guarino, Camilla Di Pietro, Azzurra De Gregorio e Deborah Farina che ha disquisito sul tema ‘Hong Kong noir’ tema a cui è dedicata la retrospettiva del KIFF 2016.

CINECLUB KIMERA – É un’associazione culturale che nasce a Termoli nel 2002 dalla iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il cinema e dalla volontà di creare un luogo dove fosse possibile diffondere la cultura cinematografica in tutte le sue declinazione stilistiche attraverso proiezioni di film, dibattiti, pubblicazioni ed incontri. L’interesse nei confronti delle produzioni cinematografiche indipendenti nazionali ed internazionali si concretizza ormai da tredici anni nel Festival Internazionale che il Cineclub Kimera organizza  e che, partito come manifestazione unicamente dedicata a cortometraggi, ha poi acquisito la dignità di Festival del Cinema tout court. Accanto a questa vocazione internazionale, nell’associazione è presente un forte interesse nei confronti del territorio molisano. Interesse che si è manifestato in questi anni, oltre che nella ricerca e nella valorizzazione di opere e artisti regionali, anche nella produzione filmica diretta.