CAMPOBASSO – “Al momento non abbiamo informazioni specifiche circa la possibilità e l’entità di dazi applicabili alla pasta. Ciò nonostante gli Stati Uniti rappresentano uno dei partner commerciali più importanti per La Molisana Spa. Siamo certi che l’Unione Europea e gli Stati Uniti, da sempre alleati, riusciranno a trovare una modalità di dialogo proficua per entrambi i sistemi economici”.
Così all’Ansa Giuseppe Sacco, direttore export dello storico pastificio di Campobasso. “Ad oggi – ha spiegato – La Molisana esporta in oltre 80 Paesi e da sempre persegue una strategia di diversificazione geografica e territoriale per poter garantire una stabilità della domanda in un’ottica di medio-lungo termine”.







![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-100x70.jpg)

