REGIONE – Primo confronto ufficiale tra la Regione Molise e la proprietà della Del Giudice di Termoli. Nel corso della Giunta regionale, l’assessore alle Attività produttive Andrea Di Lucente, insieme al presidente Francesco Roberti, ha incontrato i vertici dell’azienda per analizzare da vicino le criticità che hanno segnato gli ultimi anni, tra processi interni complessi e due fallimenti prima del riacquisto da parte del gruppo Amodio.
Di Lucente ha spiegato che l’obiettivo del primo faccia a faccia era comprendere direttamente dalla proprietà la situazione attuale e le prospettive future. Le parti torneranno a riunirsi il 20 febbraio per proseguire il confronto. Già oggi, inoltre, l’assessore convocherà le organizzazioni sindacali per un incontro nello stabilimento di Termoli, così da ascoltare anche la voce dei lavoratori e approfondire le esigenze produttive.
Il percorso, ha sottolineato Di Lucente, dovrà tenere insieme sostenibilità industriale e tutela occupazionale. La Regione si è detta pronta ad aprire un tavolo sugli investimenti che la proprietà intende realizzare, valutando un possibile piano di sviluppo capace di rafforzare l’azienda e garantire stabilità ai dipendenti.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X