Devolution, in scena a Ferrazzano lo spettacolo di Rolando Macrini

28

devolutionFERRAZZANO – Domenica 10 dicembre, ore 18.00 in scena al Teatro del Loto di Ferrazzano “Devolution” di Rolando Macrini rappresentato dalla Compagnia Teatrozeta – L’Aquila con Manuele Morgese e Jared Mcneill, regia do Rolando Macrini.

Per la scrittura e la regia di Rolando Macrini, interpretato da Manuele Morgese, direttore artistico del Teatro Zeta, e Jared Mcneill, attore della Peter Brook Company, dEVOLUTION è apparentemente il dialogo tra il signore e il suo servitore, il padrone e il suo servo, ma in realtà̀ nasconde le verità̀ di differenti esistenze e ceti sociali.

dEVOLUTION è uno spettacolo di matrice visuale che nasce dal paradosso: Chi è il signore di chi? Chi il padrone, chi il servo? Quale la società̀ egemone, quale quella subalterna?

Lo spettacolo conduce lo spettatore, tra silenzi inestinguibili e immagini simboliche, troppo semplici da lasciare sospese, in un vortice “morale” sul valore del potere e della sua impossibilità di condivisione. Lo spettacolo si approccia a tematiche di carattere “morale” attraverso l’ausilio di favole dell’autore greco Esopo, favole che sono veri capolavori di narrazione rapida e precisa.

dEVOLUTION è una nuova produzione del Teatro Zeta ed è la seconda parte di una Trilogia già̀ iniziata con la messa in scena e produzione di rEVOLUTION.  Lo spettacolo nasce da un incontro tra artisti provenienti da differenti formazioni: Rolando Macrini si è formato presso la MaMa Experimental Theatre Club di New York e la MaMa Umbria International di Spoleto, Manuele Morgese si è formato con maestri quali Pino Micol, Livio Galassi e Maurizio Scaparro. Jared Mcneill, invece, proviene dalla Fordham University di New York ed è stato assistente alla regia del maestro Peter Brook.

Teatro del LOTO “il più bel piccolo Teatro d’Italia”
P.zza Spensieri 17, 86010 Ferrazzano CB – Italy
+39.335454456 – +39.3333300850 – fax 0874.418533
mail:direzioneartistica@teatrodelloto.it – info@teatrodelloto.it
www.teatrodelloto.it