Digitalizzazione imprese, partnership Unimol-Cciaa Molise

40

Campobasso - UnimolCAMPOBASSO – Università del Molise e Camera di Commercio (Cciaa) del Molise insieme per favorire la digitalizzazione delle imprese regionali. E’ la finalità della convenzione recentemente stipulata. Unimol e Cciaa faranno fronte comune per sostenere e supportare il mondo delle imprese nel processo di individuazione dei nuovi fabbisogni di innovazione, facilitando anche il contatto e ‘l’interconnessione’ con giovani laureati e laureandi con specifiche e spiccate competenze, sempre più richieste dal mercato del lavoro.

L’Unimol ha emanato il bando il concorso ‘Un primo incontro con la cybersecurity’, ideato per individuare studenti iscritti per l’anno accademico 2022-2023 al corso di laurea magistrale in Sicurezza dei Sistemi Software. Svolgeranno un’attività pratica di cybersecurity con lo scopo di effettuare una preliminare valutazione delle misure di sicurezza di imprese molisane selezionate dalla Camera di Commercio attraverso un bando pubblico.

“L’obiettivo nuovo e strategico di questa di questa iniziativa – spiega l’Unimol – è duplice: da un lato avvicinare studentesse e studenti della magistrale in Sicurezza dei Sistemi Software al mondo del lavoro, consentendo loro di effettuare una prima esperienza pratica in ambito cybersecurity, dall’altro, aiutare le imprese del territorio a comprendere se stanno adottando le giuste strategie difensive per preservare e tutelare i propri dati, oltre che dei clienti e fornitori”.