Dj VSK per Microdosi al Dogma di Campobasso

73

Dj VSK per Microdosi al Dogma di CampobassoCAMPOBASSO – Sabato 5 gennaio ore 23:30 al Dogma di Campobasso (via Garibaldi, 60) appuntamento con Microdosi [Laboratorio musicale]. Ospite della serata il dj Francesco Visconti, in arte VSK. L’ingresso al locale sarà di 7 euro per le donne e 10 euro per gli uomini. In entrambi i casi comprenderà la drink. Per informazioni e per prenotazioni area privè è a disposizione il numero 389.9399905, la direzione informa che per la serata non saranno validi i pass riduzione.

FRANCESCO VISCONTI

Francesco Visconti, meglio conosciuto come VSK, è un techno dj e produttore italiano, nato a Roma nel 1986 e con sede a Berlino. Sin dalla sua prima giovinezza ha avuto una grande passione per la musica elettronica e, passando il famoso negozio di dischi della “Remix” della capitale, è stato introdotto nel mondo del djing quando aveva solo 16 anni. Ha familiarizzato con diverse forme di techno, il suo stile va da un suono solitamente molto duro e oscuro, spesso con influenze industriali, a uno molto diverso, più profondo e più mentale, entrambi facilmente riconoscibili come provenienti dalla stessa mente. Ha iniziato a suonare molto presto come dj nei club della capitale e dal 2007 è resident dj al Goa Club per due stagioni.

Allo stesso tempo ha incontrato l’artista Ken Karter, che lo ha introdotto nel mondo della produzione e della masterizzazione. Ha iniziato l’educazione come ingegnere audio e sound designer, in musica e in particolare in televisione, lavorando in diversi studi di registrazione; attualmente lo fa al fianco della sua carriera artistica.  Nel 2010 lui e i suoi amici Conrad Van Orton e Vilix hanno iniziato la propria etichetta “Consumer Recreation Service”, che ha ottenuto il supporto immediato di grandi nomi della scena techno internazionale. 

Nel corso degli anni ha relazionato l’eps su molte altre importanti etichette come New Rhythmics, Planet Rhythm, Ear To Ground, Sonntag Morgen, Complex Adaptive System e Genesa. Nel 2015 ha avviato una collaborazione con l’artista serbo Scalameriya, pubblicando un primo ep sull’etichetta inglese Power Vacuum e nel 2016 un secondo sulla leggendaria etichetta Perc Trax. La loro collaborazione non si limita alla produzione, ma include anche esibizioni dal vivo. Nello stesso anno ha anche firmato un esteso ep di sei tracce con Conrad Van Orton su Modularz (USA).