Dodi Battaglia, la storia dei Pooh in concerto a Riccia il 15 luglio

243

RICCIA (CB) – L’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia torna a esibirsi in Molise: sarà infatti in concerto il prossimo 15 luglio a Riccia, nella piazza principale del paese, con inizio alle ore 21. Sul palco con lui ci saranno Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella alla voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e alle tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.

Autore di una parte delle musiche dei Pooh (oltre settanta titoli), Dodi vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di miglior chitarrista europeo, conferitogli nei primi anni ’80 dalla rivista Stern. Dal 1968 componente di una delle formazioni più longeve e di maggior successo della musica italiana, nel 2016 ha tenuto un tour straordinario per festeggiare i cinquant’anni della band (e il relativo scioglimento) con i suoi compagni di viaggio: Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

Battaglia e’ un chitarrista straordinario, di grande effetto, ma è anche un personaggio trasversale, capace di raccontare, con la sua voce e la sua chitarra, la storia della musica italiana, quella appunto narrata in oltre cinquant’anni dai Pooh.