Donazione di 10mila euro per l’Ospedale San Timoteo di Termoli

39

conad adriatico donazione ospedale san timoteo

Da Conad Adriatico il risultato dell’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola” con GOOFI by Egan

TERMOLI – Conad Adriatico annuncia oggi con orgoglio la donazione di 10.000 euro a favore dell’Ospedale San Timoteo di Termoli (CB) un gesto significativo che sottolinea l’importanza della solidarietà e dell’impegno comune.

Questo importante contributo è il risultato dell’unione di forze tra soci, clienti e cooperative, grazie alla campagna di collezionamento sostenibile “Una Collezione da favola”, attiva da ottobre a dicembre 2023, che ha coinvolto tutti i punti vendita delle Cooperative in un esempio tangibile di solidarietà.

L’iniziativa natalizia, in collaborazione con GOOFI by Egan, sostiene importanti ospedali attivi con progetti pediatrici presenti sul territorio. I clienti possessori della Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad hanno contribuito attivamente al progetto partecipando alla raccolta dei prodotti GOOFI ispirati ai personaggi delle fiabe e realizzati in plastica 100% riciclata (ABS). Per ogni premio distribuito, Conad Adriatico ha devoluto 50 centesimi, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie.

I fondi raccolti in Molise dalla Cooperativa saranno destinati al reparto Pediatria dell’Ospedale San Timoteo di Termoli per sostenere progetti utili a garantire le migliori cure a tanti piccoli pazienti. Il finanziamento riguarderà in particolare l’implementazione di apparecchi e attrezzature sanitarie, atti a migliorare il supporto assistenziale del paziente pediatrico, nonché l’ammodernamento del reparto stesso e degli spazi ricreativi, con riferimento agli elementi di arredo di ambulatori, aree gioco e riposo.

“È importante per noi supportare l’Ospedale San Timoteo, un punto di riferimento nella nostra zona,” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando “Iniziative come questa, che abbracciano la sostenibilità sia in termini sociali che ambientali, riflettono in modo completo la nostra visione e il nostro approccio operativo. Ogni giorno, cerchiamo di essere più vicini alla comunità, aiutando dove possiamo fare la differenza. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti perché riflettono il lavoro congiunto e l’impegno di tutti, della Cooperativa e di tutti i nostri Soci e Clienti, la cui partecipazione attiva e generosa ha giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’iniziativa”.

“Ringrazio a nome di tutto il personale della Pediatria dell’Ospedale San Timoteo di Termoli, nonché dei piccoli pazienti che noi operatori assistiamo quotidianamente, esprimendo immensa gratitudine alla Cooperativa Conad Adriatico per la donazione solidale devoluta per il nostro Reparto Pediatrico. La vostra generosa iniziativa improntata sulla sostenibilità a supporto dei piccoli pazienti contribuisce a migliorare la qualità degli ambienti ospedalieri pediatrici e ad incrementare lo standard tecnologico assistenziale” ha dichiarato la Dott.ssa Santina Gaggiano, Responsabile U.O. Pediatria-Nido del P.O. “San Timoteo” di Termoli.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto Conad a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano, in tutto 27, ai quali questa edizione ha donato complessivamente 1,7 milioni di euro.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.