Essere donne oggi: la parità di genere da “Voci di donne”

194

VENAFRO – Fra le iniziative che hanno come fulcro la figura della donna nella società moderna vi è l’atteso convegno “Voci di donne. I° Convegno: Donne e Società“. L’evento avrà luogo domani dalle ore 16:00 alle 18:00 presso il Convento San Nicandro.

Si approfondirà il tema della parità di genere con la Consigliera di Parità della Provincia di Isernia, Dott. Vincenzina Scarabeo Di LulloTina Fiorenzo, con il Presidente del Circolo San Nicandro, Prof. Vincenzina Scarabeo Di Lullo nonchè con eccellenti relatori.

Interverranno, infatti: il Presidente Confindustria Molise, Mauro Natale, sul tema “Quale successo per l’imprenditorialità femminile?”; il Rag. Luisa Manna su “Motivazioni e merito come fondamento delle esperienze lavorative al femminile“; la Sig.ra Anna De Masi su “Il ruolo della donna nella famiglia moderna“; la Prof. Alba Galardi su “La scuola, palestra di crescita umana, sociale e culturale” e l’Avv. Vincenzo Umberto Colalillo su “Le Pari Opportunità, valore sancito dalla Costituzione Repubblicana“.

In tempi di confusione sul ruolo che ricopre la donna nella società moderna questo evento sarà un’occasione offerta alla cittadinanza di confrontarsi su un tema tanto delicato.