Due appuntamenti al MACTE per gli ultimi giorni della mostra “Bruno’s House”

9
macte
MACTE – Museo d’Arte Contemporanea di Termoli – foto di Nadia Vitone

TERMOLI – Segnaliamo due appuntamenti al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che accompagnano gli ultimi giorni per visitare la mostra “Bruno’s House” di Salvatore Arancio, il cui finissage si terrà il 28 settembre. Ecco gli eventi previsti:

venerdì 27 settembre 2024, ore 18.30–20.30
Presentazione del libro di Giuseppe Pietroniro
alla presenza dell’artista e della curatrice Giuliana Benassi
Ingresso libero
Da Termoli parte il tour di presentazione del volume che raccoglie trent’anni di pratica artistica di Giuseppe Pietroniro, alla presenza dell’artista e della curatrice del libro, la storica dell’arte Giuliana Benassi.
Con diversi contributi critici e un ricco repertorio fotografico, la monografia offre una narrazione visiva della pratica artistica di Giuseppe Pietroniro e del suo sviluppo negli anni, caratterizzata, sin dalle prime opere, da una profonda riflessione sul concetto di spazio.

sabato 28 settembre, ore 15-18
Ceramic Bread con Francesca Anfossi
Laboratorio di sculture di pane
costo: adulto €15 – bambino €5
L’artista Francesca Anfossi terrà a Termoli il laboratorio Ceramic Bread aperto ad adulti e bambini: si realizzeranno insieme delle sculture di pane ispirate dalle forme delle opere di Salvatore Arancio esposte al MACTE. Ai partecipanti iscritti si darà appuntamento al museo per vedere insieme la mostra di Salvatore Arancio e poi per andare a piedi (e/o con auto propria) nel laboratorio di pasticceria dell’Istituto Alberghiero di Termoli dove si realizzeranno creazioni in pasta di pane con la guida di Francesca Anfossi.
I risultati individuali saranno cotti in forno e potranno essere recuperati dai partecipanti in un secondo momento al MACTE per essere portati a casa.