È in radio “Notte”, il singolo di Lor3n

52
foto di Federico Boccuni

ISERNIA – È in radio “Notte”, il singolo di Lor3n disponibile anche negli store e sulle piattaforme digitali (Musica é/Believe), brano definito dal suo autore come “sincero e liberatorio”.

“Nel singolo racconto di una situazione post relazione in cui entrambe le persone si allontanano ma rimangono comunque legate da tutto quello che c’è stato – dice Lor3n – il messaggio principale è il cercare di ammettere il bisogno dell’altra persona, nonostante nella vita ne entrino a far parte diverse, che non per forza debbano riuscire a sostituirla. Il titolo è stato scelto dal ritornello in cui appunto parlo della notte e di quello che succede all’interno della storia nella canzone. Il brano è nato circa due anni fa, d’estate. Era pomeriggio ed ero nel mio piccolo studio strimpellando la chitarra. Ricordo che avevo bisogno di sfogarmi, e da questo bisogno sono nati i primi accordi e la melodia. È stato un processo molto istintivo e semplice, difatti in meno di un’ora la canzone era scritta, le parole e la musica sono venute da sole”.

“Il video, girato a Firenze, racconta attraverso le immagini quello che l’autore dice nel testo della canzone. Con l’aiuto di alcuni giovani amici – afferma la regista Alessandra Iavagnilio – abbiamo provato a raffigurare la presenza di due ragazze nella vita di un ragazzo. Una con cui è stato fidanzato ma che poi, andandosene, ha lasciato un vuoto e l’altra che è presente ora nella sua ma che non riesce a colmare quel vuoto”.