Educazione e sicurezza stradale, il 26 maggio incontro-dibattito a Termoli

94

pneumaticoTERMOLI – La Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Compagnia di Termoli, e la Provincia di Campobasso hanno organizzato, per venerdi 26 maggio 2017, ore 10,00, presso il Cinema S. Antonio di Termoli, un incontro-dibattito sul tema “Educazione e Sicurezza Stradale”.

L’evento, a conclusione del 27° Corso di Educazione Stradale indirizzato agli studenti della scuola primaria, sarà l’occasione per sensibilizzare genitori e docenti sul rispetto delle regole da seguire su strada.

Interverranno il Comandante della Compagnia Magg. Fabio Ficuciello, il Presidente della Provincia di Campobasso Antonio Battista e i Dirigenti scolastici dei 3 Circoli Didattici di Termoli. La dott.ssa Giulia Cannito, medico del reparto medicina d’urgenza di Termoli, analizzerà invece i dati degli incidenti stradali nel Molise legati anche alla corretta gestione dei pazienti politraumatizzati.

Parteciperanno circa 250 alunni di V elementare che hanno frequentato il Corso, i quali riceveranno, nell’occasione, il patentino di “Superciclista”.