Emessi dal Questore di Isernia 7 provvedimenti di avviso orale

79

ISERNIA – Il Questore di Isernia Roberto Pellicone, ha emesso 7 avvisi orali in ottemperanza all’ art. 4 del D. Lgs. 159/2011, nei confronti di soggetti malavitosi la cui pericolosità è stata ritenuta attuale e concreta in riferimento all’art. 1 del citato Decreto.

I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di persone, residenti in città e in provincia, di età compresa tra i 20 ed i 55 anni. Gli stessi, appartenenti alla criminalità comune, annoverano a loro carico numerosi precedenti di polizia, in particolare: reati contro il patrimonio, commessi anche con frode, contro la persona, guida sotto l’effetto di alcol e sostanze psicotrope, porto di armi, reati contro la P.A. e dediti, alcuni di essi, al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Presi in esame con approfonditi accertamenti da parte della Divisione Anticrimine, sulla base di elementi di fatto, sono stati ritenuti tutti dediti a traffici delittuosi e pericolosi per la sicurezza pubblica. Alla luce di quanto accertato i prevenuti sono stati invitati a tenere un comportamento conforme alla legge con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, potranno essere proposti da questo ufficio per l’applicazione di una misura più grave.