EnergyTime Spike Devils, al via la preparazione per la stagione 2023/24

23

mariano maniscalco

Il tecnico dei campobassani Mariano Maniscalco: «Mi auguro di vedere una squadra affamata di risultati. La tempra morale di diversi elementi è un ottimo indizio»

CAMPOBASSO – Un gruppo giovane e fisicamente determinato. Una squadra pronta ad emozionare e regalare sorrisi ed entusiasmo. Musica per le orecchie di Mariano Maniscalco, trainer degli EnergyTime Spike Devils Campobasso già proiettato sulla nuova stagione.

In effetti, una volta conosciuto il calendario e con il lavoro di scouting sulle avversarie già avviato, l’attenzione del tecnico rossoblù è fissata con forza nel ‘giardino di casa’.

«È una squadra con tanti giovani interessanti. Personalmente sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a portare a Campobasso degli elementi di valore. Alcuni di loro li conosco davvero bene perché con me hanno mosso anche loro i primi passi pallavolistici e mi riferisco ai due elementi di Agnone che ho visto crescere e di cui conosco pienamente anche le qualità morale, altri, invece, che conosco meno di persona, ma che ho imparato ad apprezzare a video e per i riscontri che ho avuto sul loro conto e che cercherò di conoscere ulteriormente nel lavoro che porteremo avanti insieme con tanti aspetti che, sinora, mi incuriosiscono non poco al pari dei dettagli tattici che andremo ad approfondire passo dopo passo».

Per il sei più uno campobassano, tra l’altro, le vacanze sogno agli sgoccioli perché la prima seduta di allenamento è fissata per il pomeriggio di martedì 22 agosto con le prime due settimane che saranno solo di lavoro interno e dalla terza il via alle amichevoli ancora da fissare però al momento con attenzione incentrata anche su squadre di categoria superiore per avere un banco di prova più significativo.

«Personalmente – chiosa Maniscalco – quello che mi auguro di vedere è una squadra con tanta fame, dei ragazzi pronti, come tipico della loro età, a far emergere il bisogno e la voglia di fare risultato, grimaldelli morali di non poco conto che, in ragione della mia conoscenza di diversi elementi dell’organico e di quanto ci tengano alla causa della squadra, son certo potranno accompagnarci durante tutto l’arco della stagione».