“Ensemble di Percussioni” a Baranello sabato 27 maggio

48

ensemble di percussioni 27 maggio 2023

Tutto pronto per un nuovo appuntamento della kermesse concertistica “Palcoscenici” targata Regione-Perosi

BARANELLO – Continuano gli appuntamenti con “Palcoscenici”, la rassegna musicale a cura dell’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo insieme al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. Sarà l’Ensemble di Percussioni – diretta dai Maestri Giulio Costanzo e Fabio Palumbo – proprio del Conservatorio su citato, ad andare in scena sabato 27 maggio, alle ore 21, alla Fontana Monumentale di Baranello.

Un repertorio dedicato interamente alle percussioni e alla musica del ‘900: l’Ensemble condurrà i presenti nel grande mondo delle percussioni e dell’innovazione sonora. Ricerca e apertura verso nuovi confini musicali e sonori e verso mondi che, apparentemente, sembrano lontani dai contesti artistici.

Un programma in cui vi è l’utilizzo di strumenti nuovi e innovativi ma anche riciclati, che trovano nuova vita e donano musica, tendendo lo sguardo a mille altre espressioni artistiche e all’ambiente che ci circonda. L’ingresso al concerto è gratuito e non occorre la prenotazione.

L’iniziativa che continua ad avere un grandissimo successo e un gran riscontro positivo, è stata fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura e Turismo, Vincenzo Cotugno nell’ottica di valorizzare un’eccellenza molisana quale è il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso portando la cultura e la musica sul territorio molisano.