Catturare la bellezza nelle foto di un bosco, con il tuo smartphone o la reflex, è una delle esperienze fotografiche più affascinanti. Le stagioni, la luce, i dettagli naturali offrono innumerevoli opportunità per creare scatti straordinari. Protagonisti del “pixel di Natura” saranno i soci del Circolo fotografico Buona Luce di Termoli che ci accompagneranno nell’escursione fotografica.
Alberi e boschi hanno una profonda influenza sull’ambiente e sulla vita degli esseri umani poiché, oltre a contribuire all’equilibrio ecologico – producendo ossigeno, assorbendo anidride carbonica e fornendo habitat a diverse specie -, generano benefici per la salute mentale, contribuendo a ridurre lo stress e ad aumentare il benessere. Di certo non potevano mancare in questa giornata dedicata ai boschi, i soci del comitato +Alberi di Termoli che accenderanno i riflettori su un bosco incantato.
Un bosco di rilevante interesse naturalistico, sito SIC e Zona Speciale di Conservazione quello di Acquaviva Collecroce: è questa la méta dell’escursione che sabato 6 settembre sarà guidata dai Volontari di ABM alla scoperta di una porzione di biodiversità incontaminata del Molise. Il bosco offre anche un’area picnic attrezzata con tavoli, panche e barbecue, ideale per una sosta immersi nella natura.
Sarà un’occasione per riscoprire il piacere di un momento spensierato e informale all’aria aperta, con soci, amici e parenti. La partecipazione all’escursione è gratuita. Il ritrovo è presso la villa comunale di Guglionesi, sabato 6 settembre con partenza alle ore 9:00.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie