Estra nuovo sponsor dell’Isernia Calcio 2023/2024

38

isernia calcio squadra

ISERNIA – Estra, operatore leader nelle regioni del Centro Italia per la fornitura di gas naturale ed energia elettrica, è il nuovo sponsor della società calcistica Città di Isernia San Leucio, militante nel campionato Eccellenza del Molise con la sua prima squadra e protagonista del settore giovanile con ben 11 squadre. Una storia, quella dello storico club molisano nato nel 1928, fatta di tre rifondazioni.

Poi nel giugno del 2021 l’unione tra l’allora Citta Di Isernia e la San Leucio, la più grande scuola calcio della provincia di Isernia, attiva fin dal 1982. Nasce così l’attuale Città di Isernia San Leucio, un ambizioso progetto sportivo che guarda alle nuove generazioni e alle future occasioni dei biancoceleste, a pochi passi dalla serie D nella passata stagione. Il quartier generale dell’Isernia – lo stadio Mario Lancellotta – si trova nell’omonima città, ma a disposizione dei 400 sportivi iscritti ci sono anche due poli distaccati in due paesi della provincia.

“Voglio ringraziare il nostro nuovo sponsor, Estra – dichiara il Presidente del Città di Isernia San Leucio, Francesco Paolo Traisci – che da quest’anno ci accompagna e ci sostiene per un campionato di vertice. Ringrazio per questo il Dott. D’Amico che tanto si è prodigato per il successo di questo binomio. Si tratta di un partner importante in settore, quello energetico, dal grande futuro, un partner di rilievo nazionale, ma ben radicato nella nostra regione e siamo convinti che insieme raggiungeremo importanti risultati”.

Forte, da sempre, l’attenzione e il sostegno di Estra alla promozione delle realtà sportive. Risorse dedicate e collaborazioni strette con squadre importanti ed emergenti del mondo del calcio e non solo. Particolare poi l’attenzione rivolta alle nuove generazioni e alle progettualità dei settori giovanili, veri poli educativi per la crescita dei futuri protagonisti dello sport.

“Siamo orgogliosi di scendere in campo con l’Isernia – ha dichiarato il Presidente di Estra, Francesco Macrì – che rappresenta una delle storiche realtà calcistiche molisane. Questa terra fa parte della grande rete del nostro Gruppo: lo testimoniano i sette store di Estra posti a servizio della regione. Siamo legati al Molise e abbiamo scelto di affiancare l’Isernia anche in virtù del loro ricco progetto sportivo dedicato ai più giovani. Auguriamo alla Città di Isernia San Leucio di conquistare con determinazione e grinta la stagione, come dimostrato in queste prime giornate di campionato”.