
Il 25 novembre alle 19 la Magnolia Campobasso sfida Zabiny Brno per il primato nel girone A di EuroCup
CAMPOBASSO – Ultimo atto della prima fase di EuroCup Women per La Molisana Magnolia Campobasso, attesa sul parquet di Brno per la sesta giornata del girone A. Le rossoblù di coach Mimmo Sabatelli hanno la possibilità di scrivere una nuova pagina di storia europea: vincere la propria poule continentale. Un successo garantirebbe il primato, ma anche una sconfitta entro gli undici punti potrebbe bastare in caso di arrivo a tre con Braine.
La vigilia
La sfida contro le ceche dello Zabiny Brno arriva a poco più di un mese dal match d’andata, quando le campobassane cedettero 54-76 all’Arena. Stavolta l’obiettivo è riscattarsi, pur in una situazione complicata: out Francesca Grande, Laura Meldere e Silvia Pastrello, con rotazioni ridotte a nove effettive.
Le avversarie, nel frattempo, hanno rafforzato il roster inserendo l’esterna canadese Shay Colley e la lunga statunitense Kennedy Brown (195 cm), due innesti di spessore per il gruppo di coach Viktor Prusa.
Le parole di Sabatelli
«Andremo comunque a giocarci le nostre carte – ha dichiarato il tecnico rossoblù – anche se non siamo in una situazione semplice. Dovremo mettere da parte la gara dell’andata e scendere in campo con sostanza, evitando disattenzioni difensive e trovando fluidità in attacco. L’orgoglio per quanto fatto sinora resta grande: questa terza esperienza europea è motivo di soddisfazione».
Diretta
Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma YouTube della FIBA al link: https://youtu.be/iQHJdJ0BWiE.







