CAMPOBASSO – Seconda partecipazione consecutiva ai playoff di EuroCup Women per La Molisana Magnolia Campobasso, che mercoledì 10 dicembre sarà di scena a Vilnius contro il Kibirkštis. Grazie al primo posto nel girone A della fase iniziale, le rossoblù avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa all’Arena di Campobasso.
«Siamo felici di affrontare queste gare – spiega coach Mimmo Sabatelli – e il ritorno in casa è la conferma del buon lavoro svolto nella prima fase. Vilnius è una squadra di grande valore e fisicità, ma siamo consapevoli di potercela giocare, cercando di limitare al massimo gli errori e facendo emergere la nostra filosofia di difesa forte e transizione».
La sfida vedrà anche un incrocio particolare tra le azzurre Stefania Trimboli e Sara Madera e le lituane Kamile Nacickaite Van Der Horst e Giedre Labuckiene, già avversarie nell’EuroBasket 2023.
Restano indisponibili Grande, Meldere e Pastrello, ancora in fase di recupero. La squadra ha svolto lavoro individuale e fisioterapia dopo la vittoria di Battipaglia, prima della partenza per la Lituania.
Il Kibirkštis Vilnius può contare su un reparto di lunghe molto fisico, con innesti come l’ala-pivot Kirsty Brown e giocatrici di esperienza come Japreece Dean e Zaay Green, oltre a giovani talenti locali.
La gara, con palla a due alle 19 locali (18 italiane), sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma YouTube della FIBA.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X