Eventi in Molise di oggi, 11 gennaio 2021: il tributo a De André e libri

108

faber is back

Lunedì 11 gennaio online si parlerà anche di cyberbullismo e si potrà partecipare gratis ad una lezione di fotografia

REGIONE – Lunedì 11 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Sulla pagina Facebook della LM Media Education – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, partire dalle ore 15, si parlerà di Cyberbullismo: la Media Education per il benessere sociale.Interverranno: Prof. Piermarco Aroldi (Università Cattolica di Milano); Prof. Adriano Fabris (Università di Pisa); Ivano Zoppi (Fondazione Carolina); Angela Bonomi Castelli (Referente MED-Lombardia).

Alle 15.30 la scrittrice Nicoletta Bortolotti presenterà il suo libro “Disegnavo pappagalli alla fermata del metrò” (Giunti, 2020) insieme a Ahmed Malis, il protagonista della storia. L’evento si svolgerà online su Microsoft Teams.

A LibLive Chiara Montani presenterà il suo nuovo romanzo “Il mistero della pittrice ribelle” (Garzanti Libri) in dialogo con Jacopo Veneziani, professore e dottorando in Storia dell’Arte alla Sorbona di Parigi. Appuntamento alle ore 18 sulla pagina Facebook de Il Libraio.

Alle 20 si potrà partecipare ad una lezione gratuita di fotografia, senza vincoli, in diretta su Google Meet. Scrivere ad info@reflextribe.com per ricevere il link. Si introdurranno gli strumenti per la fotografia e si parlerà delle scelte del fotografo: il punto di osservazione, il momento dello scatto, l’inquadratura, il piano di messa a fuoco. Tra fotografie “sbagliate” ed esempi tratti dai grandi maestri sarà un viaggio affascinante tra i fondamenti della fotografia.

Live streaming, con un emozionante omaggio a Fabrizio De André, a ventidue anni dalla sua scomparsa, con il tributo dei Faber is Back, che ci faranno rivivere i brani senza tempo del cantautore e poeta genovese, appassionando sia i conoscitori di Faber sia coloro che si avvicinano alla sua musica e alla sua eredità artistica per la prima volta.  Con il prezioso contributo dello scrittore Walter Pistarini, condurrà la serata Helga Zanon. Appuntamento alle ore 21 sulla pagina Facebook dei Faber is back.

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, martedì 12 gennaio.  Alle 14.15 Confindustria Piacenza organizzerà una tavola rotonda per creare un’occasione di approfondimento sulla normativa che disciplinalo smartworking, condividere casi concreti di applicazione, metodologie e tecnologie abilitanti. La partecipazione al WEBINAR è aperta al pubblico previa registrazione al seguente link
https://register.gotowebinar.com/regi…/8501206614315070990

Alle 18 sulle pagine social del Circolo dei lettori, Epopea di una famiglia di provincia nel turbinio della Storia: presentazione del libro di e con Claudio Panzavolta edito da Rizzoli; con Enrico Deaglio.