Eventi in Molise di oggi, 15 gennaio 2021: gli appuntamenti online

106

sci di fondo

Il 15 gennaio aprono il trittico fiemmese della FIS Nordic Combined World Cup e la Milano Fashion Week; inoltre concerti e presentazione di libri

REGIONE – Venerdì 15 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Primo giorno del trittico fiemmese della FIS Nordic Combined World Cup, che quest’anno, a causa della pandemia Covid-19 e delle restrizioni attualmente in corso, si terranno a porte chiuse. Lo spettacolo sarà però assicurato al 100% sui canali social della manifestazione www.fiemmeworldcup.com.

Con la sfilata di Ermenegildo Zegna, alle 15, sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana prenderà il via Milano Fashion Week, la classica Settimana della Moda di Milano che quest’anno sarà in versione digitale. Seguiranno quelle di Lagos e Nick Fouquet.

Alle 18.30 sulla pagina Facebook della Biblioteca Antonelliana incontro in diretta con Maurizio de Giovanni che presenterà il libro “Fiori per i Bastardi di Pizzofalcone”.

La ripartenza della Città, una volta superato il momento emergenziale dettato dalla pandemia, passerà necessariamente anche attraverso politiche, azioni e progettualità legate al commercio, punto nevralgico per innescare la ripresa e presidio indispensabile del territorio. Come si prepara il mondo del commercio alla ripartenza? Quali sono le prospettive progettuali e le azioni da mettere in campo a favore del mondo del commercio nella Città post-covid? Se ne parlerà  alle ore 18.30 in diretta Facebook sula oagina Facebook di Stefano Lo Russo con Giancarlo Banchieri, Presidente Confesercenti Torino e Provincia e Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino.

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino inaugura l’anno 2021 mettendo in scena e trasmettendo in streaming l’opera Linda di Chamounix di Gaetano Donizetti: alle ore 20, sul sito del Maggio dove rimarrà disponibile per un mese. Contemporaneamente sui social del Teatro alla Scala diretta streaming del concerto dell’Orchestra del Teatro alla Scala diretta da Carlo Boccadoro.

Il prof. Giuseppe Caruso, autore del libro “La botanica della birra” (Slow Food Editore) ci guida attraverso una classificazione funzionale delle piante brassicole. Per seguire l’evento, collegatevi alla pagina “Beerbliophily” alle 19 e seguite il video in diretta.

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, sabato 16 gennaio.  Alle 16.30 sulla pagina Facebook di Studio aperto Via dell’Arco la prof.ssa Ida Garzonio ci porterà alla scoperta di particolari del Decameron di Boccaccio che riguardano la musica, la danza, la poesia.