Eventi estate 2022 ad Agnone: il calendario giorno per giorno

1350

AGNONE – L’estate di Agnone entra nel vivo. Tornano gli eventi culturali e d’intrattenimento dell’Atene del Sannio che si prepara ad accogliere tantissimi turisti. Il cartellone estivo 2022 spazia dalla musica all’arte, dal folklore alla gastronomia.

Eventi per tutti i gusti e per tutte le età permetteranno ai visitatori di scoprire le bellezze storiche del centro altomolisano. Il cartellone di quest’anno segna anche il ritorno del prodotto topico, la manifestazione che promuove l’integrazione tra piatti tipici di tutta Italia. Non mancheranno, inoltre, spazi per il folklore e per la riscoperta della storia e delle tradizioni. L’estate agnonese guarda anche al mondo dei giovani, con serate musicali e tanto divertimento.

“Ci prepariamo a vivere una bellissima estate. – ha spiegato il Sindaco Daniele Saia – Un’estate piena di eventi che il Comune, con il contributo della Regione Molise, ha realizzato grazie al lavoro della Pro Loco, delle associazioni, delle attività commerciali e di tutti i cittadini. Il cartellone estivo racconta tramite le attività la storia del nostro paese e promuove le sue peculiarità. Dal folklore alla storia, passando per l’arte e per le mostre, senza dimenticare musica ed eventi per i giovani. Il nostro calendario estivo si rivolge ad ogni tipo di pubblico. Non resta che goderci tutti insieme un’estate attrattiva e divertente, vi aspettiamo ad Agnone”.

calendario eventi estate 2022 agnone