Eventi in Molise di oggi, 10 maggio 2020: Festa della mamma

46

fiore pesco

Domenica 10 maggio Santa Messa con la recita dell’Inno Akathistos, si balla nel pomeriggio con Maykel Fonts e altri artisti, arte e musica

REGIONE – Domenica 10 maggio 2020 la nostra rassegna sugli eventi su Molisenews24 si proietta a quelli futuri visto che l’emergenza Coronavirus e le stringenti norme che vietano le manifestazioni hanno portato all’annullamento di quelli programmati in questi giorni. Suggeriamo pertanto una serie di appuntamenti online dalle pagine facebook e social in generale.

Santa Messa alle ore 18:00 dalla Parrocchia San Pietro Apostolo con la recita dell’Inno Akathistos alla Madre di Dio presso l’altare della “Via Lucis”. La Recita sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 17:55, sulla pagina Facebook della Parrocchia (@CattedraleIsernia).

Sulla pagina Termoliwild (@termoli.wlid) troviamo in primo piano alle 15.30 l’appuntamento con le lezioni disegno acquerello a cura di Nico. Chiunque voglia unirsi in questo viaggio nell’arte del disegno può partecipare da casa sintonizzandosi. Tutti i disegni potranno essere pubblicati nei commenti, a fine lezione, Nico regalerà la sua opera a chi si prenota per primo dopo il suo annuncio.

Alle 16 racconti per bambini quindi l’arte di Ylenia Paldino in “pittura e mosaici”. “La nascita di Gea, la quale Dea aveva gli arti inferiori e superiori intimamente legati alla terra, infatti sono perfettamente visibili: volto, spalla e coscia dal resto che prende ancora forma dalla terra e nel particolare da uno scoglio. In questo momento così particolare e di distanziamento sociale, questi temi sulla metamorfosi che sto affrontando indicano la rinascita. E quale migliore rinascita se non dalla terra. La terra che deve essere rispettata in quanto nostra ma non nostra! Alcune parti si stanno asciugando, per esempio la parte arancione del cielo non è così, ma ero troppo curiosa di farvela vedere anche se ripeto, la foto non permette di visionare i vari passaggi tonali”. In serata alle 21.30 Antonio Mustillo show

Per Scrigni di Comunità alle 21 ci sarà ospite Antonini La Spina, Presidente nazionale UPLI. Per la musica appuntamento con “In my house” e il dj set live di Dj Lino Di Domenico dalle 15.30. Momento di lettura su “Il mondo nuovo” di Aldous Huxley (traduzioni di Lorenzo Gigli e Luciano Bianciardi, edito da Mondadori) alle 17. Il primo gruppo di lettura online della libreria Fahrenheit si tiene sulla piattaforma Zoom (scaricabile per PC e smartphone) ed è aperto ad un massimo di 15 partecipanti. Per iscriversi, scrivere alla mail libreriatermoli@gmail.com

Per gli amanti della danza su Io ballo da casa Italia (@ioballodacasa) tre ospiti che si sfida a colpi di danza. Dalle 17 ogni ora un artista a partire da Maykel Fonts quindi Mauro Tomatis e Roberto Bianchi.

PROSSIMI EVENTI

L’11 maggio ore 21.30 live show di Marianna De Romo su Termoliwild. Sempre sulla stessa pagina Facebook il 12 alle 21.30 troviamo Termoli GUAI con scritto, diretto e interpretato da Roberto, Checco&Peppe. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale. Il 14 alle 21.30 Il Buco Nero comic live, show comico a cura del trio Il Buco Nero diretto da Jem Cinzia Art (Gemma Cavallaro) Luca Captain Pellauz Grassia (Luca Grassia) & Antonio Mustillo.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.