Eventi in Molise di oggi, 10 agosto 2020: notte di San Lorenzo

332

stelle cadenti

Pic-nic notturno al Parco XIV Maggio, arte culinaria e poesia a Guardialfiera, concerto per Peppe a Termoli, cinema a Montenero

REGIONE – Lunedì 10 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24. Partiamo da Campobasso al Parco viale XIV Maggio dalle 19 La Notte di San Lorenzo con coperta da pic-nic, un cuscino morbido sul quale abbandonarsi e godere delle ultime luci della sera… cibi sfiziosi ma semplici, per stuzzicare l’appetito… vini e bollicine per godersi la tranquillità del Parco tra una risata e due chiacchiere…. a piedi nudi sul prato (a cura di Pop Up Experience).

A Guardialfiera dalle 21 turismo rurale Le terre del Sacramento, nella notte di San Lorenzo “Gocce di Stelle” una serata dove arte culinaria, poesia, musica e gocce d’olio stimoleranno i nostri sensi per gustare una cena sotto le stelle (prenotazione 0874.1865813).

Termoli dalle 20 presso il Lido Stella Marina torna il concerto per Peppe, un’occasione di incontro e condivisione all’insegna della cultura e dell’amicizia. Saranno presenti Angelo Cardarelli and The Rock’nRoll Boys (il grande Rock’n’Roll degli anni d’oro Elvis Presley, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis), Cantina Sociale (il meglio della musica italiana d’autore, rivisitata in chiave elettro/acustica Folk. Rino Gaetano, Fabrizio De André), Fall Out Tribute Sting/Police Molise (rock/punk/raggae, un tributo originale all’opera musicale di una delle più grandi e importanti band del storia della musica e del suo leader, STING), F. P. Klan (gruppo rapper termolese composto da Luigi Marsilio – Adam Marsilio – Luca Martire e il loro produttore Davide D’Ambrosio, in arte sono (Luis – Okore – Schicco e Moire G. Crew fondata nel 2014, pronti a portare in alto il nome della loro città), Pampanella Sound System (ritmi Jamaicani, dialetto termolese, tematiche sociali e tutti i profumi e le sensazioni del sud del mondo racchiuse in un sound incalzante e coinvolgente).

Ad Agnone presso lo Staffoli House al via il Corsalonga Western Show fino al 16 agosto dalle 10 tutti i giorni: cavalli, musica Country, ballo County Spettacoli, Villaggio Indiano, Artigianato e buon cibo. Ingresso libero. West & Dollies sarà presente con il suo Stand per la raccolta fondi.

Bonefro alle 18.30 in Piazza Convento inaugurazione delle Panchine artistiche dedicate a Tony Vaccaro. Due appuntamenti a Pietrabbondante: alle 17.30 nella sala Consiliare “Convegno: musica, danza e racconti della transumanza” mentre alle 21 in Piazza Vittorio Veneto incontro-dibattito con Gessica Notaro.

Prentazione del libro di Nadia Verdile “Michelina Di Cesare” alle 18 a Largo Vittoria Frosolone. A Montenero di Bisaccia “E…state al cinema – Mediterraneo” in Piazza Giovanni XXIII alle ore 21:30 mentre alle 22.30in località Belvedere del Castelli a Pietracatella “Pietracatella sotto le stelle nella notte di San Lorenzo”.

PROSSIMI EVENTI

L’11 agosto Calici di Stelle in Piazza d’Armi del Castello Monforte dalle 19 alle 24. Dalle 22 osservazione delle costellazioni guidata da Paolo Pasquale, musica live con Gianluca Vergalito Guitar. Per info messanger https://www.facebook.com/onav.campobasso/ oppure 3202688924.

Il 12 agosto nuovo appuntamento con Novelle per un anno di Pirandello di e con Andrea Ortis questa volta a Castellon Monforte Campobasso dalle 21. Dal 12 al 18 agosto a Trivento, Pietracupa e Sant’Angelo Limosano “Rocciamorgia 2020“.

Il 14 agosto Jeep Tour altissimo Molise in località Prato Gentile Capracotta. A bordo di un fuoristrada per entrare nella parte più nascosta e meno conosciuta del territorio, attraverso semplici sterrati o mulattiere insidiose. Prenotazioni: Alessandro: 347.7305781 e Giulia: 340 41072932.

Ferragosto ai Due Fuochi con il pranzo a menù fisso 35 a persona con saluti e formaggi nostrani, parmigiana di zucchine, polpette cacio e uova, lasagne alla bolognese, tagliata di vitello con rucola e pomodorini, gelato alla vaniglia variegato e amaro del capo (prenotazioni al 349.1510325 o 392.9572881). Il Ristorante “Lo Chalet da Zia Cristina” presenta un menù con antipasto dello Chalet, cavatelli con rucola e pomodorini, crioli al ragù, grigliata mista con pollo alla cacciatora con insalata e verdure grigliate, anguria con tiramisù, vino acqua e caffè (25 euro, prenotazioni anche per l’asporto allo 0874460456).

Previste escursioni pomeridiane a Carpinone “Il Canyon e le Cascate di Carpinone” nei giorni il 22 agosto e 29 agosto sempre alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.