Eventi Molise oggi, 10 dicembre 2019: cultura e benessere

101

sospesi tra cielo e terra

I principali eventi in Molise di martedì 10 dicembre 2019: mostre a Campobasso, cinema a Isernia, “Sospesi tra Cielo e Terra” a Termoli

CAMPOBASSO – Martedì 10 dicembre con nuovi eventi nel Molise partendo da Campobasso dove proseguono le mostre al Palazzo Ex Gil e Museo dei Misteri. La prima SinTesi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Espongono: Carmine Marinaro, Christian D’ Andrea, Giovanni Rosa, Giulio Di Rienzo, Giuseppe Bernardo, Giuseppe Pasquale, Lello Muzio, Maria Teresa Scarano, Marisa Pia Boscia, Maurizio Barbiero, Maurizio Ioia, Rossella Recchia, Serena Parente, Silvano Mastrolonardo, Simona Coladangelo, Valentina Fusiello. C’è anche quella di Pino Bertelli “I volti di Poietika” (stessi orari). Il pubblico di Poietika, gli ospiti di Poietika costruiscono una galleria di volti che, nella loro intensità, riportano all’intensità di quei giorni, all’impegno ostinato di chi lavorava dietro le quinte, alla riflessività di chi ascoltava, alla forza di chi comunicava. La seconda Presepi & Tradizioni dalle 16.30 alle 19.30. In Piazza Vittorio Emanuele II si potrà utilizzare la pista di pattinaggio sul ghiaccio. All’Unimol Cineforum dalle 16 con la proiezione di Persepolis, film d’animazione autobiografico di Marjane Satrapi. In serata Il Cervellone Molise al Bahia Cafè (22) e VI° corso per assaggiatori di vino all’Onav (20) con info al 3202688924.

Radici nella Terra a Isernia propone Voci dal Silenzio con proiezione e incontro con l’autore (18). Per l’occasione sarà presente in sala il regista Joshua Wahlen che interverrà, al termine della proiezione, per rispondere alle domande del pubblico e raccontarci di questo suo viaggio tra gli eremi d’Italia.

2° Settimana della cultura dell’olio e dell’olivo in Molise presso l’Istituto Tecnico Agrario e per Geometri “San Pardo” di Larino mentre a Termoli troviamo lo Studio Yoga Parinama che propone “Sospesi tra Cielo e Terra”, terzo appuntamento dove lasceremo che le onde vibrazionali benefiche di campane tibetane, gong e altri strumenti ancestrali ci coccolino, sospesi tra cielo e terra (info e prenotazione al 3297151166). Sempre a Termoli “Letteratura e cibo. A tavola nel borgo con Montalbano” con menù a tema presso i ristoranti del borgo antico. Nuova giornata con il mercatino di Natale in Piazza Monumento e corso base di degustazione (20) presso la Birreria Luppolover (info al 3296123953).

A Bagnoli del Trigno prosegue la mostra del Presepe – IX Edizione presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima (16-20) mentre a Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.