Eventi

Eventi Molise 10 giugno: sotto il segno della tradizione

A Portocannone in programma La Carrese, corsa tradizionale dei carri trainati dai buoi. A Torella del Sannio la Festa di Nicola

Nuova settimana di eventi in Molise. Lunedì 10 giugno in evidenza la tradizionale corsa dei carri di Portocannone trainati dai buoi in onore della B. V. Maria SS. di Costantinopoli, Patrona del paese. Un appuntamento che si rinnova di anno in anno il lunedi dopo la Pentecoste. Dal nome La Carrese prevede questa corsa fino circa le 18 e a seguire spazio a spettacoli musicali o di animazione, secondo il programma dei festeggiamenti di Santa Maria di Costantinopoli. Tra le fazioni che si contendono la vittoria ne uscira’ una che avra l’onore di portare in processione, il giorno successivo, la statua della Madonna di Costantinopoli alla cui festa è collegata la Carrese.

Parlando sempre di tradizione altro evento lo troviamo a Torella del Sannio con i festeggiamenti in onore di San Nicola. La sera si portano in processione con fiaccolata, le reliquie del Santo patrono per le vie principali del paese, accompagnate dal suono della banda e da alcuni colpi di fuichi d’artificio.

Di seguito il programma con i principali eventi del giorno ricordando che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it.

PROGRAMMA EVENTI IN MOLISE – 10 GIUGNO 2019

PORTOCANNONE

  • Carrese di Portocannone (dalle 15.30)

TORELLA DEL SANNIO

  • Festa patronale in onore di San Nicola di Bari
Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Portocannone

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter