Eventi in Molise di oggi, 10 novembre 2020: webinar e musica

99

amicizia

Si parla di bambini e delle loro emozioni ma anche di resilienza e segnali che ci trasmette il nostro corpo. In serata omaggio a Morricone

REGIONE – Martedì 10 novembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui queli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

Si premette che alcuni eventi possono subire delle sospensioni legate alle comunicazioni dei Dpcm e/o disposizioni della regione. Di seguito spazio anche ad alcuni eventi online selezionati.

ONLINE

Si parla di bambini e delle loro emozioni nel weinar per genitori ed educatori delle ore 18. L’incontro vuole essere un’occasione di scambio e di riflessione sulle emozioni che vivono i bambini nei primi anni di vita: la paura, la rabbia, la gioia, la tristezza (www.ilcircodellafarfalla.it).

Dagli scatti dei grandi maestri al reportage fotografico su temi d’attualità: CAMERA, Fondazione Torino Musei, Musei Reali, Museo Ettore Fico, La Venaria Reale fanno rete per offrire “Autunno della fotografia. Torino 2020”, un calendario di dirette Facebook per approfondire i temi affrontati nelle mostre di ciascun museo, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di fotografia, anche e soprattutto adesso che i musei e i luoghi di cultura resteranno chiusi al pubblico. Alle 18 in programma MAO Museo d’Arte Orientale e Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica “Il mondo che cambia” Samuele Pellecchia e Fabio Bucciarelli. Modera Walter Guadagnini (https://www.facebook.com/events/793240564568125/).

Alle 19 “Resilienza in pratica“. Si tratta di webinar interattivo, durante il quale verranno poste una serie di riflessioni e piccoli giochi esperienziali allo scopo di sperimentare insieme come e quanto la Resilienza può e deve essere usata nella gestione dei fattori di stress che quotidianamente incontriamo in famiglia e a lavoro. Coadiuvata dalla mia amica e collega Tiziana Ripanti, Coach Professionista disponibile su https://www.eventbrite.it/e/registrazione-resilienza-in-pratica-125634346713

Alle ore 20 “Buon compleanno Ennio“. Un modo per ricodare il compianto maestro romano nel giorno del suo 92° compleanno con un racconto del tutto soggettivo ed inevitabilmente parziale, che in un’ora circa vuole far emergere due aspetti di Ennio Morricone poco sondati: l’autore di canzoni cinematografiche e l’autore di musiche cinematografiche misconosciute (https://www.facebook.com/events/646369202908523/).

Webinar gratuito alle 21 “Il corpo parla” a cura dell’Associazione Svizzera Aromaterapia Clinica. La malattia non capita per caso, è un processo che si sviluppa nel tempo ed è strettamente correlata al disagio emozionale. Viviamo momenti difficili che mettono molto sotto stress psicofisico il nostro organismo. Il nostro corpo risponde in molte maniere e spesso non diamo importanza a piccoli sintomi o disturbi che sono l’espressione del dis-agio (https://www.facebook.com/events/835620333935385/).