Eventi Molise oggi, 11 dicembre 2019: Premio Palmieri a Campobasso

124

mercoledì del villaggio 11 dicembre 2019

I principali eventi in Molise di mercoledì 11 dicembre 2019: proseguono le mostre, cinema al Bootleg, concerto al Teatro Savoia, disco al Mama’s

CAMPOBASSO – Mercoledì 11 dicembre con nuovi eventi dall Molise, ecco i principali. Partiamo da Campobasso dove alle 17 presso il Convitto Mario Pagano di svolgerà il Premio Giorgio Palmieri, I° edizione per la divulgazione della ricerca storica. Proseguono le mostre al Palazzo Ex Gil e Museo dei Misteri: SinTesi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, quella di Pino Bertelli “I volti di Poietika” (stessi orari) e Presepi & Tradizioni dalle 16.30 alle 19.30. In Piazza Vittorio Emanuele II invece si potrà utilizzare la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La Casa del Popolo dalle 18 propone il seminario sull’America Latina. L’America Latina tra golpe, tentativi di destabilizzazione, ingerenze Usa e la Resistenza dei movimenti popolari. Seminario di approfondimento con Geraldina Colotti, giornalista e inviata in America Latina e William Castillo, Viceministro comunicazione internazionale ministero degli esteri del Venezuela.

In serata al Bootleg “Voci dal silenzio”, proiezione del documentario e incontro con il regista Josha Wahlen (20). Al Teatro Savoia invece dalle 21 per la 51ma edizione della stagione dei concerti ci sarà  il Trio Metemorphosi. Torna l’appuntamento con il Mercoledì del Villaggio in “Altromondo party”, serata universitaria con musica house e commeciale. Ingresso gratuito al Mama’s dove ci saranno in console Geatano Ciolgi e Luca Cucullo.

Per gli amanti della Champions League si potranno assistere alle partite presso il Caffè Letterario di Isernia dalla sfida delle 18.55 con l’Atalanta passando per quella delle 21 con la Juventus.

A Termoli menù a tema presso i ristoranti del borgo antico per “Letteratura e cibo – A tavola nel borgo con Montalbano”.

IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima a Bagnoli del Trigno mentre a Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.