Eventi Molise oggi, 12 novembre 2019: New Trolls a Campobasso

118

new trolls 12-13 novembre 2019

I principali eventi in Molise di oggi 12 novembre 2019: concerto al Teatro Savoia, musica anche al Binario 1, mostra fotografica a Palazzo Gil

CAMPOBASSO – Musica in primo piano a Campobasso in questo martedì 12 novembre. In primo piano il concerto dei New Trolls, prima delle due serate (inizio ore 21) al Teatro Savoia. “L’idea di Concerto Grosso fu del nostro produttore, Sergio Bardotti e nasce come colonna sonora di un film al quale stava già lavorando Luis Bakalov: “La vittima designata”. É la storia di un suicidio su commissione, una “trama rock”, come la definì Bardotti. Fu lui che propose a Bakalov, che stava scrivendo un partitura barocca, di avviare un esperimento di fusione con le sonorità rock. Lo schema che abbiamo seguito è quello tipico del Concerto Grosso, con tre movimenti (Allegro, Adagio e Andante) e due gruppi di musicisti (l’orchestra e noi) che dialogano tra loro” così riferisce il suo fondatore, Vittorio De Scalzi nell’intervista pubblicata di ieri.

Musica anche a Binario 1 Cafè Club con “Song’e Napoli” (21.30) con il maestro Giacomo Raimondo e la voce di MaryG Paolantonio. Una passeggiata attraverso la musica classica e non solo, napoletana, che strizza l’occhio alle atmosfere tipiche del latin jazz, senza tuttavia snaturarne le radici ben affondate nella tradizione. Alle 19 invece alla sala Aphaville Ex-ONMI The Pat Bianchi Trio per il loro Italy Tour. All’Onav dalle 20 iscrizioni aperte per il VI° corso per Assaggiatori di Vino mentre alle 21.30 presso il Bahia Cafè c’è Il Cervellone Molise. Per le mostre ne indichiamo una che inaugura proprio oggi di Francesca Perrotta “Il votto di un paese” presso il palazzo Gil e sale espositive di via Gorizia (mar-sab 10-13 e 17-20, dom 17-20).

A Termoli ore 20.30 lo Studio Yoga Parinama propone “Sospesi tra cielo e terra” ovvero un vero e proprio viaggio alla scoperta di noi, dei nostri mondi interni che ci fanno sentire al sicuro, di quei luoghi che ci riconducono all’essenza, che ci riconnettono al nostro vero Sè (Info e prenotazione: 3297151166). Prosegue la mostra di Giuseppe Uncini al MACTE con ingresso gratuito dalle 11 fino alle 22. Altra mostra quella di pittura di Helana Manzan “Archetyp’Art Mundo” a Castello Svevo. Presso la Caritas Termoli – Larino la “Settimana del Povero 2019”. A Tufara ci sarà la consegna Panelle Benedette di San Giovanni Eremita.

Venafro prosegue al mostra di Michele Janigro fino al 3 dicembre prossimo presso la Palazzina Liberty di Venafro. Sarà possibile visitarla ogni giorno negli orari di apertura della struttura sia la mattina dalle 9.00 alle 12.00 che il pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.