Eventi in Molise di oggi, 12 novembre 2020: Covid19 e cura degli animali

114

cane triste

Convegno informativo online sulla pandemia da Covid-19, webinar sui comportamenti aggressivi del cane e sulle emergenze cardiologiche nel cane e gatto

REGIONE – Giovedì 12 novembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui queli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

Si premette che alcuni eventi possono subire delle sospensioni legate alle comunicazioni dei Dpcm e/o disposizioni della regione. Di seguito spazio anche ad alcuni eventi online selezionati.

ONLINE

“Covid-19: quale futuro?” convegno informativo sulla pandemia da Covid-19: che cos’è stata la pandemia, quali effetti ha avuto sulla salute delle persone, e quali sono le prospettive future per la salvaguardia della gente. Alle 17.30 l’evento organizzato da Fondazione Abruzzese Scienze per la vita (https://www.facebook.com/fondabruzzoscienzevita).

Alle 18 presentazione in diretta Facebook del libro “Cose portate dal mare” di Ardian Vehbiu. Insieme all’autore dialogherà la traduttrice Valentina Notaro (https://www.facebook.com/events/683298008987926).

Si parla di tecniche di fermentazione nella lezione teorico-pratica delle ore 18.30 su Zoom a cura di Paola Iaccarino Idelson (Biologa Nutrizionista) e Marina Mosca (Chef specializzata in Cucina Naturale). Due ore di lezione e 4 ricette preparate in diretta streaming, grazie alle quali potrai essere introdotto nell’universo delle fermentazioni attraverso una serie di esempi e di tecniche replicabili a casa. Inoltre, vi verranno offerte le giuste nozioni per comprendere da un punto di vista scientifico i benefici reali che i cibi fermentati procurano al nostro organismo. Il costo della lezione è di 35€ compresa la tessera associativa e sono disponibili solo 20 posti (le attività del centro sono destinate ai soli soci – https://www.facebook.com/events/385103316212736).

Il tema dell’alimentazione e degli stili di vita che favoriscono il benessere nella conferenza gratuita online promossa da Eligea, “Alimentazione e Stili di Vita che Favoriscono il Benessere” che si svolgerà alle ore 18.30. Relatore: Chiara Sartori, Health Coach Nutrizione Integrata Salute Intestino ed Equilibrio Ormonale. Prenotazione e richesta link Zoom a segreteria@eligea.it o a telefono al 3515011659.

Alle 20.30 webinar sul tema di comportamento aggressivo del cane, radici e cause. Costo 12 euro. Il corso completamente teorico si svolgerà in modalità Webinar con la Piattaforma ZOOM. Per partecipare necessario registrarsi al modulo https://forms.gle/7Xmzee8oKjpsApTW6

Alle 21 Contatto con i popoli delle stelle “Le ali del brujo” al seguente link https://www.youtube.com/channel/UCV1G32-8AGEwgVfTL0T7d9Q

Visita guidata virtuale “Il Genio di Leonardo da Vinci” dalle 21 (contributo 12 euro). Prenotazione Online https://www.thegrandtour.it/tours/leonardo-da-vinci/

Tutto sulle emergenze cardiologiche nel cane e gatto. Come riconoscerle per gestirle immediatamente nella diretta delle 21 a cura della Clinica Veterinaria Città di Codogno (https://www.facebook.com/659206757449494/posts/3424900310880111/).

PROSSIMI EVENTI

Domenica 15 novembre escursione autunnali nella riserva naturale Orientata di Pesche (IS). Incontro alle 9 presso parcheggio Papa Giovanni XXIII Pesche. Costo di partecipazione 15 euro, info su Associazione Inforesta.