Eventi in Molise di oggi, 13 aprile 2021: comicità e libri

58

libro

L’artista comica Teresa Mannino ci spiegherà da dove muove la tecnica sottile del far pensare ridendo o del far ridere pensando

REGIONE – Martedì 13 aprile 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Il Molise é in zona arancione: ancora chiusi musei e spazi culturali, e sospesi gli eventi programmati in presenza, ci sono però tanti appuntamenti a cui accedere direttamente da casa con un semplice click e in totale sicurezza. Come di consueto,  abbiamo selezionato per voi alcuni eventi online.

EVENTI ONLINE

Lab to Farm, dal laboratorio al campo. Quale innovazione per l’agricoltura italiana? Se ne parlerà online  dalle ore 10.30  alle ore 12.30 in streaming sulla piattaforma Webex. Per iscriversi e partecipare: https://assobiotec.federchimica.it/agenda/tutti-gli-eventi/2021/04/13/default-calendar/lab-to-farm-dal-laboratorio-al-campo.-quale-innovazione-per-l-agricoltura-italiana.

Alle 18 incontro con Teresa Mannino, attrice comica che, come la poeta polacca Wislawa Szymborska, “nell’eccessiva serietà vede sempre qualcosa che fa un po’ ridere”. In tempi gravi, tristi e confusi, la comicità è uno strumento prezioso per continuare a esercitare l’arte della critica: l’artista ci spiegherà da dove muove la tecnica sottile del far pensare ridendo o del far ridere pensando. Per partecipare su ZOOM, registrarsi e prenotarsi al link: https://www.casadonnemilano.it/prenotazioni-webinar. Per Info: comunicazione@casadonnemilano.it

Una libreria di Parigi molto originale. Un’appassionata libraia animalista. Un cliente misterioso che è il suo esatto opposto. Avventuroso, frizzante e sorprendente, un esordio irresistibile e ricco di colpi di scena. É “Maschi e murmaski”,  alle 18 Chiara Bongiovanni presenta sui canali social del Circolo dei lettori.

Alle 18.30 Marco Politi illustra “Francesco. La peste, la rinascita” sulla pagina Facebook di Libraccio. «Da una crisi come questa non si esce uguali, come prima. Si esce o migliori o peggiori.» Francesco Il racconto di un momento epocale per la Chiesa nell’analisi di uno dei vaticanisti più autorevoli e stimati.

Sulla pagina Facebook di Ne vale la pena, alle ore 21,al  link https://www.facebook.com/Ne-Vale-La-Pena-912968718801833, Manuela Piemonte ci parla del suo libro “Le amazzoni”. È una notte di luna piena quando, nella Libia dominata dagli italiani, Sara e Angela, nove e sette anni, vedono una donna a cavallo. Con un incedere libero e fiero, sembra prendere la rincorsa verso il cielo, senza voltarsi. Di lì a poco sono costrette a partire con la sorella minore Margherita, ma l’immagine dell’amazzone non la dimenticheranno più. È il 1940 e le attende il campo estivo del regime.

PROSSIMI EVENTI

Domenica 8 maggio é in programma una escursione al Bosco della Grisciata e al Monte Gonfalone 1.320 m sul livello del mare: faggi e rocce ricoperte di muschio daranno l’impressione di vivere in un bosco incantato abitato da elfi e folletti. Attività a numero chiuso, in osservanza delle disposizioni anti Covid. Per informazioni: https://www.facebook.com/events/310504490425518/