Eventi in Molise di oggi, 15 maggio 2021: Giornate FAI di Primavera

60

Santa Maria in Casalpiano a Morrone del Sannio (CB)

Per le Giornate Fai di Primavera visite guidate al Complesso Monumentale Santa Maria in Casalpiano Morrone del Sannio

REGIONE – Sabato 15 maggio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Ecco cosa ci aspetta.

EVENTI IN PRESENZA

Oggi e domani per le Giornate FAI di Primavera visite guidate al Complesso Monumentale Santa Maria in Casalpiano Morrone del Sannio (14.30-19 sabato e 10-19 domenica).

Il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta MACTE Digital, nuova sezione che ospiterà – a partire da Moira / Mɔjra / Mɔɪ.rə di Caterina Silva a cura di Marta Federici – una serie nuove opere commissionate appositamente per questo spazio digitale.

Il Santuario Italico di Pietrabbondante é aperto al pubblico con i seguenti orari: mercoledì alla domenica ore 10:15 – 17:15; il sabato e nei giorni festivi l’accesso è consentito previa prenotazione telefonica allo 0865 76129, entro il giorno precedente a quello in cui si intende effettuare la visita. Il servizio di apertura sarà garantito, in forma contingentata, nei giorni feriali senza prenotazione.

Alle ore 16, il secondo appuntamento della manifestazione Un Mese di Libri – Macchiagodena 2021 è con la giornalista e scrittrice, Nadia Verdile. L’autrice presenterà nel paese isernino, con il giornalista di Telemolise, Tonino Danese, il suo ultimo libro Carne Viva.

Anche il Molise aderisce a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2021”, l’evento nazionale che lancerà la 42ma edizione del Meeting di Rimini e che ne inaugurerà il cantiere. Dalle ore 17.30 alle 20.00 saranno aperti i due punti di collegamento molisani con la Fiera di Rimini: a Campobasso (presso il Terzo Spazio di via E. Cirese) e a Guglionesi (presso la villa comunale di Castellara, o presso la sala della Casa del Fanciullo in caso di pioggia) si potrà seguire l’evento online di presentazione del Meeting.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

Dal 28 maggio presso la Galleria Immagine a Campobasso la Mostra “Dreamers – Sogni, fotografie e altre storie” di Mino Pasqualone.

C’è tempo fino al 30 maggio per partecipare al concorso letterario nazionale La mia vita al tempo del Covid”, organizzato dalle associazioni “Diritti cittadinanza del lago” e “Terra Tricolore”. Il tema proposto è concernente a raccontare l’esperienza vissuta durante il periodo Covid, un anno segnato da una dura pandemia, che ha colpito tantissime persone e ha richiesto sforzi enormi da parte tutti. Per scaricare la scheda di partecipazione al concorso: https://drive.google.com/file/d/10vzoL75HgFGucyXU-aaRCEBwqOk39QZE/view