Eventi in Molise di oggi, 16 aprile 2021: gli appuntamenti online

90

note musicali

Tra gli eventi in programma anche il “Festival della canzone per Leo” con ospiti di eccezione quali  Lilia Pippo Franco e Gessica Notaro

REGIONE – Venerdì 16 aprile 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Il Molise é in zona arancione: ancora chiusi musei e spazi culturali, e sospesi gli eventi programmati in presenza, ci sono però tanti appuntamenti a cui accedere direttamente da casa con un semplice click e in totale sicurezza. Come di consueto, abbiamo selezionato per voi sei eventi online.

EVENTI ONLINE

Torna il “Festival della canzone per Leo” alla ottava edizione oltre 20 giovani artisti in scena da tutta Italia con ospiti di eccezione da Rimini in diretta streaming a partire dalle 16 sul sito del Teatro Leo Amici. Le attrici Alice Guidi e Claudia Koll leggono brani tratti dal terzo volume “Diari di Maria”, Luigi Pontillo canta in duetto con Christine Krause il brano conclusivo “Come acqua di cascata” dal musical “L’Uomo dal turbante rosso”. E poi Liliana Così, Pippo Franco e Gessica Notaro presenti in video saluto.

Alle ore 16, in diretta streaming sulla pagina Facebook di DAMSLab / La Soffitta – Università di Bologna e di F-actor. l’attrice Caterina Murino si racconta a Luca Barra, Sara Pesce e Cristina Jandelli in una chiacchierata che verterà sugli aspetti gratificanti e su quelli più problematici del suo mestiere, sulla gestione della carriera, sulla formazione, sui casting.

Evelina Santangelo presenta il libro “Le ferite” in diretta streaming sulla pagina facebook di La Ringhiera, sempre alle ore 16. Quattordici grandi racconti per i cinquant’anni di Medici Senza Frontiere

Alle ore 18 sui canali social del Circolo dei lettori incontro con Guido Maria Brera a partire da “Candido”. Candido torna dal passato del capolavoro filosofico di Voltaire, stavolta nei panni di un rider che, per guadagnarsi da vivere, pedala senza sosta su e giù per la città al soldo dei colossi del delivery. Guido Maria Brera sposta l’azione in una Milano mai nominata, in crisi post-pandemica, e nella quale tutto è controllato dall’algoritmo alla base del “social network” della città. Il miglior dei mondi possibili?

Alle 18,30 sulla pagina Facebook di Libraccio Gabriella Genisi presenta “La regola di Santa Croce”. Nascosto tra le pietre del Salento, un mistero per il maresciallo Chicca Lopez.Sulla facciata di Santa Croce, gioiello del barocco leccese, tra putti, fregi e allegorie qualcuno ha inciso una scritta. Non può sfuggire agli occhi attenti di Chicca Lopez, la carabiniera salentina che dalla prima linea del nucleo operativo è stata relegata alla tutela dei Beni Culturali e del Paesaggio.

Concerto in streaming alle ore 21 su streaming sul sito laverdi.org. Il Maestro Claus Peter Flor torna in Auditorium per farci scoprire la Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 73 di Johan Brahms.

PROSSIMI EVENTI

Borgotufi, albergo diffuso di Castel Giudice il via alla seconda edizione di #ilMoliseacasatua, l’iniziativa social che coinvolge fotografi e appassionati di fotografia nel raccontare e scoprire i luoghi più belli ed insoliti del Molise, per viaggiare attraverso le immagini, in attesa di poterlo fare di persona, tra tante destinazioni possibili. Un’iniziativa nata con la media partnership di Officina – News and Media, TurismoinMolise, Volgo Italia e Volgo Molise, Molise da Scoprire e il patrocinio del Comune di Castel del Giudice. L’invito è di condividere su Instagram con hashtag #ilMoliseacasatua e possibilmente taggando @borgotufi le foto dei propri luoghi del cuore del Molise, con una breve descrizione, entro il 30 giugno 2021. Le immagini saranno condivise sulle pagine social di Facebook e Instagram di Borgotufi, con il racconto dei posti che rappresentano. Le più apprezzate dalla community di Instagram diventeranno parte della nuova mostra fotografica itinerante, che sarà inaugurata ad agosto 2021, con un evento speciale, tra le casette e le botteghe dell’albergo diffuso di Castel del Giudice.

Domenica 8 maggio é in programma una escursione al Bosco della Grisciata e al Monte Gonfalone 1.320 m sul livello del mare: faggi e rocce ricoperte di muschio daranno l’impressione di vivere in un bosco incantato abitato da elfi e folletti. Attività a numero chiuso, in osservanza delle disposizioni anti Covid. Per informazioni: https://www.facebook.com/events/310504490425518/.