Eventi Molise oggi, 18 dicembre 2019: BGH in concerto a Isernia

125

bgh burns golinelli hunt

Cosa fare in Molise, i principali eventi di mercoledì 18 dicembre 2019: il trio live all’Auditorium Unità d’Italia, Orchestra di Fiati Conservatorio Perosi a Campobasso

CAMPOBASSO – Mercoledì 18 dicembre con nuovi eventi in Molise, andiamo a vedere i principali partendo da Campobasso che propone presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova il concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio “Lorenzo Perosi” per la rassegna Chiese in musica (19). Prosegue fino al 6 gennaio al Museo dei Misteri la mostra Presepi & Tradizioni dalle 16.30 alle 19.30. In Piazza Vittorio Emanuele II invece si potrà utilizzare la pista di pattinaggio sul ghiaccio dalle ore 11. In serata al Teatro Savoia la Compagnia Teatrale del Dopolavoro Ferroviario Campobasso presenta lo spettacolo Natale in casa Cupiello alle 21. Al Binario 1 Cafè serata di games con Il Cervellone mentre di balla al Mama’s con il mercoledì universitario. Musica house e commerciale, ingresso gratuito.

Ad Agnone presso Palazzo S. Francesco si svolgerà la mostra del costume femminile Agnonese mentre a Ferrazzano al PeerGynTrip ore 20.30 appuntamento con Loto Link Festival – Lavori in Corso.

Passiamo a Isernia dove prosegue al mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova” allo Spazio Arte Petrecca. Allo Spazio Arte Petrecca inaugura alle 18 la mostra “Franchitti l’Altro”, Personale di arte contemporanea di Roberto Franchitti a cura di Carmen D’Antonino. La stessa sarà aperta fino all’8 gennaio.

All’Auditorium Unità d’Italia spazio alla musica di BGH: Burns, Golinelli e Hunt (21). BGH, acronimo di Burns Golinelli Hunt, ritrae una band nata tra amici con l’intenzione di divertirsi suonando i grandi classici della storia del rock. Tra prove e concerti nei tour con Vasco, infatti, i tre musicisti hanno scoperto di avere un background in comune come Jeff Beck, Alice Cooper, Van Halen e molti altri artisti che hanno influenzato la loro musica, così hanno deciso di formare un super gruppo con cui celebrare questi mostri sacri.

“Siamo sempre felici di condividere il palco e portare il nostro entusiasmo insieme alla grande musica rock sui palchi di tutta Italia. – racconta Stef Burns – Non ci fermiamo mai, perché ancora ci divertiamo un sacco e questo lo dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, che ci segue da tanto tempo ed è sempre pronto a sostenerci e passare dei bei momenti con noi”.

IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima a Bagnoli del Trigno mentre a Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.