Eventi in Molise di oggi, 19 novembre 2020: Michielin a Sorrisi Live

79

smile

Su Facebook il primo appuntamento del nuovo programma, spazio anche alle presentazioni di libri e incontro sul tema del “Narcisismo”

REGIONE – Giovedì 19 novembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui queli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

Si premette che alcuni eventi possono subire delle sospensioni legate alle comunicazioni dei Dpcm e/o disposizioni della regione. Di seguito spazio anche ad alcuni eventi online selezionati.

ONLINE

Federica Brignone e Larissa Iapichino a Focus LIVE 2020 alle 14.05 su facebook (https://www.facebook.com/events/2842512562655001/). Vincere un trofeo, che sia una coppa o una medaglia, regala indubbiamente grandissime soddisfazioni. È il coronamento di un percorso durato mesi, anni. Un percorso caratterizzato tante volte da poche gioie e molti sacrifici. Un percorso molto incentrato sull’allenamento e sul tentativo di dare sempre il massimo di noi stessi, di andare oltre le nostre possibilità. Ma fino a dove possiamo arrivare? Allenarsi troppo fa male o è giusto spingere sempre al massimo? Sono tutti interrogativi cui risponderanno le due atlete.

Francesca Michielin protagonista al primo appuntamento di Sorrisi Live a Focus LIVE in programma su Facebook live dalle 15.45 (https://www.facebook.com/events/3920498574628568/). Francesca, oltre a rappresentare una delle artiste più complete e interessanti del panorama attuale, è anche molto sensibile alla tematica sociale. Ad esempio “Bolivia”, un suo brano del 2018, è stato nominato per il premio Amnesty International Italia, storico riconoscimento riservato a brani che toccano temi legati ai diritti umani e all’ambiente. Quest’estate è stata protagonista con “Spazi Sonori”, una serie di appuntamenti che l’hanno portata ad esibirsi sui palchi di varie località italiane, sempre ovviamente nel massimo rispetto delle disposizioni sanitarie. In queste esibizioni, Francesca si è fatta ambasciatrice di un messaggio tanto semplice quanto significativo: nonostante tutto, la musica non si ferma.

Un libro fotografico dedicato alle otarie riprese in varie parti del mondo: Argentina, Australia e Messico. La loro socievole simpatia trasmette la felicità dell’animale libero. Vedremo filmati unici, tra cui l’allattamento sott’acqua. Vedremo alcune delle foto del libro e quelle scattate da Marcello Di Francesco, che racconterà la sua esperienza in Bassa California. Alle 20.30 evento online su Facebook alla scoperta di “Otarie, leoni marini” a cura di Andrea Izzotti (https://www.facebook.com/events/725242324750632/).

Come funziona il cambiamento” è il titolo del webinar gratuito in programma alle ore 17. Durante questo incontro svilupperemo la conoscenza dell’impatto dei processi di cambiamento individuale, considerandone la dimensione soggettiva e le variabili emotive che essi richiamano, per essere maggiormente consapevoli e capaci di affrontare situazioni nuove e impreviste. Intervento di Nicoletta Zin, Faculty Member CUOA Business School, Consulente, Formatore e Coach at 300GRAMMI. La partecipazione è gratuita previa iscrizione, info su https://www.facebook.com/events/667935437248824.

Dopo il successo di “Acciaio” e “Marina Bellezza”, l’autrice biellese Silvia Avallone torna in libreria con il suo nuovo romanzo, “Un’amicizia” (Rizzoli). Alle 18.30 l’evento organizzato dal Circolo dei Lettori di Torino (https://www.facebook.com/events/890139648220342).

Il Centro del Benessere ospita anche quest’anno una serie di incontri mensili riguardanti psicologia e psicoterapia tenuti dal dott. Tiziano Benazzi, psicoterapeuta specializzato tra l’altro in test di Rorschach, ipnosi terapia e training autogeno. Alle 21.15 si parlerà del tema “Il narcisismo e le sue forme“. Nello specifico gli argomenti trattati durante la serata:
• definizione di narcisismo, differenza tra narcisismo normale e patologico
• il narcisismo ipervigilante e inconsapevole
• il narcisismo secondo vari autori dell’area psicoanalitica e caratterologica
L’incontro si svolgerà in diretta tramite Zoom (il link verrà inoltrato ai partecipanti prima dell’evento)*.
Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione tramite e-mail o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751. Incontro con contributo riservato ai tesserati ARCI.